Inter, tutto fatto per il centrale: ecco il nuovo Skriniar

L’Inter aveva una priorità nel mercato: comprare un difensore. La trattativa per il centrale è quasi conclusa.

Se l’affare di mercato dovesse andare a dama, sarebbe un’ottima notzia per il prossimo allenatore dell’Inter, a prescindere che sia Simone Inzaghi o meno.

Solet e Pellegrini.
Solet del Salisburgo contro la Roma.

I nerazzurri infatti devono assolutamente trovare qualche ricambio per la difesa nella prossima stagione, per due ordini di motivi. Uno anagrafico, ovvero ringiovanire la rosa. In secondo luogo, almeno due marcatori dell’attuale rosa nell’Inter nel prossimo mercato cambieranno maglia.

Mercato Inter: Inzaghi perde due marcatori di livello

L’Inter sta di fatto subendo il mercato della prossima stagione. Davanti al portiere Onana, Samir Handanovic saluterà senza rinnovare, Simone Inzaghi o chi per lui, vedrà andare via due pezzi da novanta. Milan Skriniar, 28 anni, pagato alla Sampdoria 34 milioni nel 2027, saluterà la compagnia da svincolato per vestire la maglia del Psg. Stesso destino, anche se la meta resta sconosciuta al momento, per Stefan de Vrij. L’olandese, classe 1992 arrivato a parametro zero dalla Lazio, sta attuando con l’Inter la stessa strategia adottata con i capitolini nel 2018. Resto-non resto-non lo so, alla fine non rinnoverà per accasarsi in Premier o in Bundesliga.

Solet nel mirino Inter.
Oumar Solet, centrale del Salisburgo.

Inzaghi quindi, tra i titolari al momento conta su Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni, entrambi in bilico con l’Inter. Il primo va riscattato dalla Lazio per 3/4 milioni, Marotta e Ausilio chiederanno uno sconto a Lotito per il 35-enne, il cui futuro diepnde anche da quello di Inzaghi, suo grande estimatore. Bastoni invece è in scadenza 2024, cercato dala Premier il suo prolungamento resta un punto interrogativo. Perdere a zero anche il mancino, pagato all’Atalanta ben 31 milioni nel 2017 – all’epoca aveva solo 18 anni – sarebbe una tegola finanziaria decisamente pesante. Marotta e Ausilio lo sanno e sul mercato avrebbero deciso chi prendere per rinforzare l’Inter.

Inter: per la difesa c’è un nome su tutti

Per il mercato dei difensori dell’Inter i nomi fatti sono tanti, ma l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio avrebbero scelto il calciatore da affidare alle cure del proprio tecnico. Profilo francese giovane, 23 anni compiuti il 7 febbraio, gioca col Salisburgo cui è vincolato fino al 2025.

Inter: pronta l’offerta per Oumar Solet

A rivelare le intenzioni sul mercato dell’Inter un volto Mediaset, da anni vicino alle vicende nerazzurre. In un video pubblicato sul suo canale yotube, Marco Barzaghi indica in Oumar Solet il primo target di mercato dell’Inter. “E’ diventato lui l’obiettivo principale per sostituire Skriniar: ha una valutazione accessibile di 15 milioni. L’Inter col Salisburgo ha dei rapporti ottimi: Solet ha preso il posto a Tiago Djalò in cima ai possibili sostituti dello slovacco dopo che il portoghese si è rotto il crociato”, ha specificato il giornalista. In questa stagione, Solet ha giocato 14 gare in Bundesliga, 4 in Champions League, 2 in Europa League e 2 nella Coppa nazionale. Dall’Under 17 in su ha vestito tutte le maglie della nazionale francese, due i gettoni con l’Under 21. Solet è arrivato al Salisburgo nel 2020, quando gli austriaci versarono per il cartellino 4.5 milioni al Lione.

Impostazioni privacy