Juventus: addio Rabiot, il sostituto è uno sgarbo

Nuovi obiettivi di calciomercato per la Juventus che in estate dovrà prepararsi a salutare Adrien Rabiot, in scadenza di contratto.

Vigilia di campionato per la Juventus che domani sera in trasferta si misurerà con l’Inter. La rincorsa alla Champions League passa soprattutto dal Giuseppe Meazza. Un passo falso rischierebbe di tagliar ancora più fuori dai giochi la formazione bianconera.

Il calciomercato della Juventus guarda in Serie A
Il sostituto di Rabiot – Calcionow.it

Il quarto posto è l’obiettivo minimo stagionale per la Vecchia Signora che in questa stagione ha dovuto fare i conti con svariate problematiche: infortuni e penalizzazioni sono state all’ordine del giorno in casa juventina.

Gli stop di quelli che dovevano essere i protagonisti stagionali hanno permesso alle seconde linee di mettersi in mostra, è il caso di Adrien Rabiot. Confermatosi come uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Calciomercato Juventus: obiettivo rimpiazzare Rabiot

Il vicecampione del mondo con la Francia all’ultima manifestazione iridata è ora il nome di calciomercato caldo in casa bianconera. Il suo contratto è in scadenza ed è molto difficile, secondo il Corriere dello Sport, che il giocatore e il club possano trovare gli estremi per il rinnovo.

Rabiot chiede l’aumento: passando dai 7,5 milioni attuali a 10. Somma piuttosto considerevole che la Juventus potrebbe non potersi permettere. Soprattutto se dovesse sfumare la qualificazione in Champions League.

Rabiot
Rabiot finito nel mirino di una big: le ultime – Calcionow.it

Per questo, piuttosto che la permanenza, è lecito credere che la Vecchia Signora dirà addio a Rabiot per puntare su nuovi obiettivi di mercato. C’è un nome che da qualche tempo ha iniziato a farsi insistente nel quartier generale bianconero.

Il centrocampo sta per andare incontro alla rivoluzione. Il sostituto di Rabiot è già in Serie A. Per ottenerlo, però, la Juventus dovrà fare sul serio in modo da battere la concorrenza. Il suo acquisto sarebbe un vero e proprio sgarbo.

Il sostituto è già in Serie A

Ci sono altri club di Serie A sul calciatore ma la Juventus ha l’appeal per poter sbaragliare la concorrenza. Il centrocampo avrà bisogno di una rivoluzione, visto che oltre al francese sono in fortissimo dubbio anche il connazionale Paul Pogba e Leandro Paredes.

Per questo sarà fondamentale non sbagliare il sostituto. Per riuscirci, la Juve ha bisogno di andare sul sicuro. Comprando qualcuno ben noto in Italia che possa dare una mano sin dalle primissime giornale.

Il preferito per il centrocampo del futuro è ora Davide Frattesi, cercato con insistenza anche dalla Roma. Secondo i quotidiani sportivi italiani, la Juve sarebbe pronta ad affondare il colpo in estate beffando i giallorossi.

Rabiot ha la valigia pronta e aspetta solo di lasciare la Juventus. Forse per approdare in Premier League dove ci sarebbe il Manchester United ad attenderlo. Senza Champions sarà sicuramente addio a parametro zero.

Impostazioni privacy