Napoli, un big tentenna sul rinnovo: già scelto il sostituto

Anche il Napoli deve fare i conti con i rinnovi difficili. Il club azzurro però non resta immobile sul mercato.

La squadra di Luciano Spalletti sta vivendo una stagione straordinaria. Prima in campionato per ko tecnico su tutte le rivali, il Napoli ha computo un percorso straordinario anche in Champions League. Dopo aver eliminato l’Eintracht Francoforte ai quarti di finale, il sorteggio gli ha regalato un derby italiano.

Al centro, Dahoud del Borussia Dortmund.
Al centro, Dahoud del Borussia Dortmund.

In semifinale infatti il club di Aurelio De Laurentiis affronterà il Milan, ritorno allo Stadio Diego Maradiona, un vero inedito per la manifestazione. Per arrivare all’atto conclusivo della Champions, il Napoli poi dovrà superare la vincente di Benfica-Inter. Dall’altra parte del calendario, a sfidarsi saranno Real Madrid-Chelsea e Machester City- Bayern Monaco.

Napoli: il mercato di Giuntoli fa a differenza

A rendere quasi irrepetibile la stagione del Napoli è stato il mercato realizzato dal direttore sportivo Cristaino Giuntoli e dal suo staff. L’estate a Dimaro era inziato con le polemiche dei tifosi, allarmati sia per l’addio da svincolati di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, sia per le cessioni di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz. Nessuno credeva che dal mercato il Napolii sarebbe uscito più forte, mai previsione fu più sbagliata.

Dahoud del Borussia Dortmund (Instagram)
Dahoud del Borussia Dortmund (Instagram)

Dal cilindro di Giuntoli sono arrivati Rasapdori, Simeone, Ndombele, Ostigard, Kim min jae e soprattutto Kvaratskhelia. Il georgiano e il difensore sud coreano, pagati in tutto 27 milioni circa, hanno fatto la differenza e il Napoli di Spalletti non si è più fermato. In campionato ha perso solo a Milano con l’Inter e in casa con la Lazio, l’unico debacle ès tata la sconfitta interna con la Cremonese, valsa l’eliminazione in Coppa Italia. Ora però anche il Napoli deve fare i conti con le big dell’Europa che cercano i suoi giocatori, soprattutto quelli vicino alla scadenza.

Napoli attento: vogliono Zielinski

La Premier ha emsso gli occhi su Piotr Zielinski, 29 anni il 20 maggio, in scadenza nel 2020. Da sette anni all’ombra del Vesuvio, il centrocampista polacco sta dipsutando una stagione davvero importante. Sull’ex Udinese ed Empoli ci sarebbe il forte interesse del Newcastle United. In grado di elgare centrocampo e attacco come pochi, pervl’equlibrio del gioco di Spalletti, Zielinski si è rivelato quasi insostituibile. I Magpies sono pronti a clara l’asso, ma il Napoli sotto i 45 milioni non scende. Dpaltronde, con il bilancio sano creato da Giuntoli, sul mercato gli azzurri non hanno necessità di incassare.

Mercato Napoli: se parte Zielinski, ecco Dahoud

Come accade da quando Giuntoli è arrivato a Napoli, il mercato dei partenoei è fatto di anticipi, di accordi e acquisti fatti in tempo impensabile per le concorrenti. Per rinforzare la mediana, considerando anche i possibili addii di Ndombele e Demme, il ds del Napoli ha puntato Mahmoud Dahoud, 27 anni compiuti il 1° gennaio, tedesco-iraniano in sacdenza col Borussia Dortmund. Arrivato per 12 milioni nel 2017 dal Borussia Moenchenngladbach, il centrocampista sta trovando poco spazio e sarebbe entusiasta di sbarcare a Napoli. Affare di mercato di contorno ma delle altissime probabilità di riuscita.

Impostazioni privacy