Serie A: chiuso il colpo Kanté, svelato il futuro del centrocampista

La Serie A ha lavorato per portare in Italia Kanté: il giocatore del Chelsea sta facendo i conti con il proprio futuro.

Ancora pochi giorni a disposizione dei club per chiudere gli affari a parametro zero. Anche se il calciomercato è chiuso, i calciatori in scadenza di contratto in questo periodo possono firmare dei preaccordi con nuovi eventuali società.

La Serie A pensa a Kanté
N’Golo Kanté – Calcionow.it

Tanti i calciatori in voga negli ultimi anni che in estate potrebbe dire addio alle loro squadre di appartenenza. Uno dei nomi più suggestivi accostati alla Serie A è quello del centrocampista del Chelsea.

Il contratto di N’Golo Kanté è in scadenza e tra le varie destinazioni a lui congeniali, si è parlato molto anche del possibile approdo nel massimo campionato italiano. Sarebbe uno scenario perfetto, quello nostrano, per un giocatore con le sue qualità giunto alle battute conclusive della propria carriera.

Serie A: svolta nella trattativa per Kanté

Quest’anno, infatti, Kanté del Chelsea è sceso in campo in appena due occasioni. Colpa soprattutto di un pessimo infortunio che lo ha costretto a rimanere in infermeria per praticamente tutta la stagione.

I Blues non l’hanno mai visto, così come la Francia che in occasione dell’ultima Coppa del Mondo ha dovuto fare a meno di lui. Nonostante i problemi fisici, Kanté ha ancora mercato. Un po’ meno in Inghilterra, visto i ritmi serrati nella massima divisione inglese.

Il futuro di Kanté
Kanté Chelsea – Calcionow.it

L’infortunio al tendine del ginocchio non gli ha permesso di essere protagonista con il Chelsea praticamente mai in quest’annata 2022/23. La sua ultima apparizione risale infatti allo scorso 14 agosto. Giorno del derby con Tottenham finito 2-2.

Ciononostante, se dovesse riuscire a trovare un minimo la condizione migliore, Kanté potrebbe essere ancora un elemento utile. La Serie A valuta e rimane alla porta. Il suo contratto scadrà a breve e avere Kanté a costo zero è un’opportunità che in molti non vogliono perdere.

Il futuro del centrocampista è ora più chiaro

Secondo il Sun Kanté ha deciso, il futuro del centrocampista trentaduenne appare ormai scritto. Stando alle fonti provenienti d’oltremanica, il calciatore ha ricevuto un’offerta e nei prossimi giorni ufficializzerà la propria scelta.

Futuro più chiaro per lui, o almeno così sembra, manca solo l’ok del giocatore. Il Chelsea, dal proprio canto, ha deciso di offrirgli il rinnovo. Sul piatto il prolungamento di un paio d’anni. Molto, però, dipenderà dalle garanzie che il calciatore potrà dare e da quelle che il club sarà disposto ad offrirgli.

Kanté vuole giocare. Dopo un anno di stop quello che serve al francese è ritrovare il campo con continuità. Un giocatore con la sua struttura non può rimanere fuori dai giochi troppo a lungo. Ne ostacolerebbe gli ultimi anni di carriera.

Per questo, se i londinesi lo tratterranno solo come riserva, Kanté potrebbe rifiutare il rinnovo e cercare così nuove sistemazioni. La Serie A è in posizione di attesa. Con la Juventus in pole position.

Impostazioni privacy