Derby, l’ira dei tifosi sui social: “Non gli fate più giocare questa partita”

La Roma perde il derby, il secondo in stagione, e i tifosi hanno un obiettivo preciso. Un giocatore che non ha finito la gara.

La Roma, dopo l’ottima prestazione in Spagna con la Real Sociedad che l’ha lanciata nei quarti di finale di Europa League, stasera ha subìto una battuta d’arresto importante nella corsa Champions. Il gol di Zaccagni al 65′ ha deciso il derby, ora la Roma dopo 27 turni si trova quinta in classifica a quota 47, solo due punti in più dell’Atalanta sesta.

derby caldo.
Rissa post derby.

Sulla sconfitta della Roma decisiva la nuova performance sottotono di Roger Ibanez. Il centrale brasiliano è stato espulso al 32′ per doppio giallo. Prima ammonizione all’8′ per fallo su Zaccagni, calcio da dietro a cartellino inevitabile. Ancora più grave l’ingenuità che ha portato alla seconda sanzione, lasciando la Roma in dieci. Dopo uno stop sbagliato in mediana, per cercare di recuperare la sfera, Ibanez ha falciato Milinkovic e l’arbitro Massa ha giustamente estratto il secondo cartellino e quindi il rosso. E’ il terzo derby nel quale Ibanez complica la vita alla Roma e ai suoi tifosi. Da evidenziare che in panchina, Mourinho aveva Llorente, entrato e poi uscito nella ripresa. Celik che può giocare da centrale, mentre Kumbulla era squalificato per il calcione dato a Berardi nell’ultimo match interno perso col Sassuolo.

Ibanez rovina il derby: non è la prima volta

A determinare il destino del derby per la Roma è stato un doppio errore di Roger Ibanez. Il centrale arrivato dall’Atalanta, purtroppo per i suoi tifosi, non è nuovo a sbagli nella stracittadina. Nel girone d’andata è lui a sbagliare l’uscita palla al piede pressato da Pedro, la sfera termina a Pedro che infila l’1-0 che deciderà il derby.

Ibanez
Ibanez a terra.

Film simile nel derby di andata di tre anni fa, con Paulo Fonseca in panchina. Un suo errore porta ad un gol della Lazio che poi vincerà la gara, 3-0. Questa volta la rabbia dei tifosi contro Ibanez è sfociata subito sui social.

Derby ko: i tifosi della Roma attaccano Ibanez

Come era normale accadesse, i tifosi della Roma hanno scaricato rabbia e dispiacere sui socila deopo la sconfitta con la Lazio. A finire nel mirino Roger Ibanez, letteralmente bersagliato su twitter. I commenti sono pesanti, di ogni tipo, ma sul gradino più alto del podio i cinguettio dei tifosi della Roma su Ibanez è uno solo, per distacco assoluto.

Social, i tifosi della Roma su Ibanez: “Non deve più giocare il derby”

Come riporta calciomercato.it, Basta scorrere i profili della società, nonché quello dei tifosi della Roma, per capire quanto il derby sia vitale nella Città Eterna. Callaghan ad esempio scrive “Ibanez non dovrebbe più giocarli i derby. E’ la terza volta che li impicca”. Sul centrale della Roma, più “morbido” Andrea Mari, che invece scrive: “Buon calciatore, spesso essenziale e decisivo in positivo. Nei derby deve stare in panchina. Per lui e per la Roma”. A chiudere, uno spirituale Fabrzio Col, che sul suo profilo l’ha vista così: “Sarà una coincidenza sarà qualche maleficio sarà quello che ve pare, al derby devi sta in panca serve una riserva come si deve”.

Impostazioni privacy