Juve, la Liga all’assalto di un top: scelto l’erede

La Juventus continua a lottare per la Champions e nei tribunali. Sul mercato però la battaglia non è meno dura.

A prescindere da come finirà la sfida Champions con l’Inter a San Siro nel turno numero 27 della serie A, la Juventus sa benissimo che senza partecipare alla Champions, restare competitivi sarà molto complicato.

Chiesa e Vlahovic
Chiesa e Vlahovic

Arrivare alla Champions tramite un piazzamento in serie A per la Juventus sarà quasi un’impresa, i 15 punti di penalizzazione pesano tantissimo sul percorso della Juventus. La squadra di Allegri però, vincendo l’Europa League, si qualificherebbe di diritto alla Champions. Il 13 aprile a Torino arriva lo Sporting Lisbona per l’andata dei quarti di finale, la Juventus andrà a Lisbona una settimana dopo.

Mercato Juve: tante big sui top di Allegri

La Juventus si sente accerchiata sul mercato. In primis, deve risolvere due questioni inerenti due rinnovi da brivido. Angel Di Maria è in scadenza nel 2023, il campione del Mondo non ha ancora deciso se restare alla Juventus o mettersi sul mercato. Ovvio che la Champions aiuterebbe a convincere il Fideo a continuare alla Continassa.

scamacca calciomercato serie a
Gianluca Samacca

Nella stessa situazione di De Maria c’è Adrien Rabiot. Il fuoriclasse francese, sempre più decisivo nello scacchiere di Allegri, è in scadenza con la Juventus nel 2023. Pesante la richiesta economica fatta dal transalpino alla Juventus: circa 8 milioni netti l’anno. Sul mancino, oltre al Psg, diversi club della Premier. Dalla Liga invece, sta arrivando l’assalto ad una punta bianconera.

Mercato: la Liga cerca una punta della Juventus

Secondo il portale fichajes.net, diversi club della Liga nel prossimo mercato potrebbero cercare di spogliare la rosa della Juventus di alcuni dei suoi eptali più importanti. La pressione diventerebbe maggiore se la Juventus non si qualificasse per la Champions, dovendo ovviamente oper fare cassa, considerati anche i problemi di bilanci. La Juventus, giova rcordarlo, anche per alimentare il mercato, negli ultimi cinque anni ha ricapitalizzato per 700 milioni.

Mercato: il Barcellona vuole Chiesa

Chi sembra aver accelerato per chiudere appena possibile un affare di mercato è il Barcellona che ha inziato a premere la Juventus per Federico Chiesa. L’agente del giocatore, Fail Ramadani, ha chiuso diverse trattative con il Barcellona, pere sempio quelle di Marcos Alonso o Miralem Pjanic. Ramadani avrebbe aiutato i blaugrana nelle chiusra per Aubameyang e Kessié. Chiesa, 25 anni compiuti il 25 ottobre, è in sacdenza con la Juventus nel 2025. Il figlio d’arte è approdato alal Juventus nel 2020, dooo un biennale di prestito è stato ricattato dalla Fiorentina per oltre 40 milioni. Per portarlo via dalla serie A serviranno almeno 50 milioni.

Juve: se parte Chiesa arriva Scamacca

Se andasse via Chiesa, sul prossimo mercato tra i nomi più attenzionati c’è quello di Gianluca Scamacca, classe 1999 in forza al West Ham. La punta, cresciuta nella Roma, è sotto contratto con gli inglesi fino al 2027 e sul mercato vale circa 35 milioni.

 

 

Impostazioni privacy