Milan, Maldini è il colpevole della crisi: rottura con la società

Il Milan non riesce più a vincere e a giocare bene. I rossoneri stanno vivendo una stagione ricca di alti e bassi che non sta portando ai risultati sperati. La scorsa stagione è stata un vero e proprio miracolo sportivo che quest’anno, però, non si è ripetuto.

Nonostante l’ottimo cammino in Champions League che vede i rossoneri ancora vivi e con possibilità anche di arrivare in finale, la situazione è tutt’altro che felice. I risultati del campo e le difficoltà che si stanno vivendo hanno portato i tifosi su tutte le furie. Il colpevole principale, secondo la critica, è Paolo Maldini che ora rischia anche l’addio dal Milan.

Milan Maldini
Milan Maldini

Milan, Maldini sotto accusa: sarà addio

Il Milan del futuro potrebbe partire dall’addio di Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico ci ha messo tanto del suo per portare i rossoneri alla vittoria dello Scudetto e ci si aspettava lo stesso anche in questa stagione. Ha saputo convincere calciatori ad accettare la maglia rossonera nei momenti più complessi e ha saputo gestire dall’esterno un gruppo che doveva “curarsi”.

Ora, però, la situazione tra il Milan e Paolo Maldini può cambiare. Il suo futuro è stato definito al termine della scorsa stagione con un importante rinnovo di contratto ma ora a decidere il futuro è il campo.

Maldini lascia il Milan a fine stagione. La decisione è del nuovo presidente che ha in mente un cambio radicale anche in dirigenza in vista del futuro.

Addio a Maldini: ultimatum del Milan

Il futuro di Maldini al Milan è fortemente in bilico. Dopo il rinnovo di contratto della scorsa stagione fino al 2024 tutto l’ambiente rossonero sperava di poter avere a disposizione una squadra sempre più forte e capace di aprire un ciclo vincente. La situazione in classifica di questa stagione, però, ha aumentato i rischi e le difficoltà e ora per RedBird c’è bisogno della rivoluzione.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan sta valutando l’esonero di Maldini. Il direttore tecnico è stato considerato l’artefice principale dello Scudetto dei rossoneri e allo stesso modo ora è considerato il colpevole.

La società ha stabilito un ultimatum per Paolo Maldini. A fine stagione si tireranno le somme e si deciderà per il suo futuro. In caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, infatti, il suo esonero è praticamente certo.

Maldini Milan
Maldini Milan

Milan, chi arriva al posto di Maldini?

L’esonero di Maldini dal Milan è una possibilità concreta. Tutto dipenderà dal piazzamento finale della squadra rossonera che potrebbe cambiare radicalmente i piani futuri della società.

Chi arriva al posto di Maldini? Uno dei nomi sulla scrivania di RedBird è quello di Giovanni Carnevali del Sassuolo. Per dare continuità diretta con il calcio italiano, potrebbe essere necessaria una figura già esperta di Serie A e il dirigente del Sassuolo sembra l’uomo giusto. In alternativa, però, ci sono anche nomi stranieri: uomini di fiducia di RedBird che può decidere di internazionalizzare ancora di più la dirigenza.

Maldini
Maldini
Impostazioni privacy