Moviola Inter Juventus, manca un rigore: cosa è successo

Inter Juventus è la partita delle polemiche. La moviola del Derby d’Italia ha reso chiarissimi gli errori dell’arbitro Chiffi e del VAR che ha cambiato la partita. Durante e dopo la partita ci sono state polemiche infinite che hanno riguardato l’arbitraggio di Chiffi e il mancato fischio sul tocco di mano di Rabiot – e poi di Vlahovic – che hanno portato al gol di Kostic.

La moviola di Inter Juventus è ricca di episodi. Il campo ha decretato la vittoria della Juventus per 0-1 ma nel post partita si sono scatenati i nervi di tifosi e addetti ai lavori che non hanno accettati di buon grado il risultato.

Moviola Inter Juventus
Moviola Inter Juventus

Moviola Inter Juventus: scattano le polemiche

La partita tra Inter e Juventus è stata condizionata anche dall’arbitraggio di Chiffi e dalle scelte del VAR. La partita non è stata troppo entusiasmante dal punto di vista del gioco ma la situazione è sfuggita di mano al direttore di gara. Al termine della partita si sono scatenate le più disparate polemiche per i diversi errori che hanno condizionato il risultato finale.

Inter Juve è stato uno dei Derby d’Italia più discussi di sempre. Le due squadre si sono equivalse per lunghi tratti anche se i bianconeri hanno meritato la vittoria finale.

La moviola di Inter Juventus è ricca di segnalazioni. Il caso più grave riguarda certamente l’assegnazione del gol di Kostic che è arrivato dopo un tocco con il braccio di Rabiot e uno successivo di Dusan Vlahovic.

Inter Juventus, due tocchi di mano: episodi da moviola

Inter Juventus è stata decisa dal gol di Kostic. Il serbo è bravissimo a piazzare in rete il gol dello 0-1 che, però, è vistosamente viziato da due irregolarità. La prima è il tocco di braccio con cui Rabiot prova a controllare il pallone che scende dall’alto.

La seconda irregolarità è sul prosieguo della stessa azione. Dusan Vlahovic controlla con il petto ma allarga anche il braccio e tocca il pallone che poi tornerà nella disposizione di Rabiot. Da lì, poi, il tocco per Kostic e il gol dell’esterno sinistro che deciderà la partita.

La moviola ribadisce l’errore del VAR. Il gol della Juventus, dunque, era chiaramente da annullare. Doppio tocco di braccio non visto dall’arbitro Chiffi in campo e, peggio ancora, nemmno dal VAR che si è giustificato con la mancanza di immagini adeguate. Le tv – in particolare Mediaset, con il programma ‘Pressing’ – hanno mostrato chiaramente le irregolarità.

Vlahovic Inter Juventus
Vlahovic Inter Juventus

Inter Juve, episodio da moviola in area: Vlahovic chiede un rigore

La moviola di Inter Juventus crea polemiche anche in casa bianconera. I calciatori della Juventus al 55′ hanno chiesto un calcio di rigore per un tocco di Stefan de Vrij su Dusan Vlahovic.

Il contatto tra i due calciatori c’è stato ma Chiffi lo ha giudicato regolare e non da sanzionare. Anche la moviola post partita ha confermato la scelta dell’arbitro nonostante le proteste della Juventus. I bianconeri però, restano della propria convinzione: manca un calcio di rigore.

Inter Juventus moviola
Inter Juventus moviola
Impostazioni privacy