Milan, esonero Pioli: la scelta sul futuro è già fatta, l’annuncio

Il Milan valuta l’esonero di Stefano Pioli. L’allenatore del 19esimo scudetto rossonero quest’anno non è riuscito a ripetersi nell’impresa e per la seconda stella bisognerà attendere almeno un’altra stagione. Il futuro del club rossonero è tutto da scrivere con la certezza della delusione dei tifosi. Se in Champions League il cammino è stato fino ad ora straordinario, in Serie A e nelle coppe nazionali ci sono state diverse pecche.

Non riuscire a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League sarebbe estremamente deleterio per il Milan. I tifosi sperano in un cambio radicale negli ultimi due mesi, per raggiungere gli obiettivi minimi.

Luis Enrique Milan
Luis Enrique Milan

Milan, esonero Pioli: scelto il futuro

Il Milan sembra orientato verso l’esonero di Stefano Pioli. L’allenatore è convinto di poter raggiungere tutti gli obiettivi del club ma non sta guidando come aveva fatto la scorsa stagione e i problemi, ora, non possono più essere nascosti. Il futuro del club e dello spogliatoio è tutto da scrivere, considerando che anche diversi top players potrebbero partire.

Il Milan si gioca tutto nei prossimi due mesi. In caso di mancato passaggio alle semifinali di Champions League e di mancata qualificazione nelle prime quattro posizioni di Serie A, gli scenari potrebbero essere catastrofici.

Secondo le ultime notizie, il Milan pensa all’esonero di Pioli e ha già fatto una scelta sul futuro. A comunicarlo è Walter Sabatini, ex dirigente dell’Inter e della Roma.

Esonero Pioli, il Milan vuole Luis Enrique

Walter Sabatini parla di Luis Enrique al Milan. L’ex direttore sportivo di Inter e Roma, tra le altre, ha svelato l’interesse de club rossonero per l’ex commissario tecnico della Spagna. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il dirigente ha parlato a chiare lettere della sua stima per Luis Enrique.

“Mi piacerebbe rivedere Luis Enrique in Italia. Ora è cresciuto molto, è all’altezza dei grandissimi. Ammesso che sia un tema la sostituzione di Pioli, non è escluso che il mio amico Massara non ci pensi. Anzi: per come lo conosce, non può non avere un pensiero su di lui”.

Sabatini, dunque, sostiene fortemente la candidatura di Luis Enrique per la panchina del Milan. Qualora i rossoneri dovessero decidere di sostituire Pioli a fine stagione non è da escludere il ritorno dell’ex allenatore della Roma in un top club di Serie A.

Esonero Pioli Milan
Esonero Pioli Milan

Luis Enrique al posto di Pioli: c’è concorrenza

Il Milan pensa a Luis Enrique al posto di Pioli. L’ex allenatore di Roma e Barcellona ha già ben chiare le difficoltà nell’intraprendere una sfida del genere e sarebbe pronto, dopo anni da ct, a tornare in panchina per il quotidiano.

Potrebbe essere la scelta giusta per il Milan del futuro ma non manca la concorrenza. In Premier League c’è il Tottenham e il Chelsea che pensano a lui qualora dovessero cambiare allenatore.

Pioli esonero Milan
Pioli esonero MilanPioli esonero Milan
Impostazioni privacy