Sentenza Juventus, Ziliani: “Rischio radiazione, il motivo”

Il giorno della verità sulla sentenza della Juventus si avvicina sempre di più. Il club bianconero è al centro di un vortice di polemiche sempre più grande. La penalizzazione di -15 in classifica ha cambiato i piani della società e della squadra che ha dovuto rimboccarsi ancora di più le maniche per cercare di recuperare quante più posizioni possibili.

La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è l’obiettivo principale della Juventus che sta pian piano scalando la classifica a suon di vittorie. Ma la partita più importante si gioca fuori dal campo con l’inchiesta Prisma e la sentenza sulla manovra stipendi.

Sentenza Juventus
Sentenza Juventus

Sentenza Juventus: si sono aperti scenari clamorosi

I legali della Juventus stanno lavorando per eliminare la penalizzazione in classifica al club bianconero. La sentenza definitiva arriverà con ogni probabilità il 19 aprile e deciderà una volta per tutte le classifica di Serie A. In caso di restituzione dei punti, il club bianconero sarebbe secondo in classifica e potrebbe guardare da molto vicino la prossima Champions League.

Le difficoltà della dirigenza bianconera, poi, non sono terminate. Anche a conclusione del primo processo c’è un altro grave problema da affrontare: il caso stipendi.

Secondo le ultime notizie, la Juventus rischierà grosso con la sentenza relativa agli stipendi. Potrebbero aprirsi degli scenari clamorosi che possono portare a penalizzazioni storiche.

“Juventus radiata dal calcio”: Ziliani spaventa i bianconeri

Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, sul proprio profilo Twitter ha svelato tutti i problemi che possono portare a gravissime penalizzazioni per la Juventus. Addirittura, secondo il giornalista, si può arrivare alla radiazione della Juventus dal calcio.

“Le manovre stipendi sono la rappresentazione plastica della demolizione fatta dalla Juventus di tutto ciò che attiene alla lealtà sportiva. Ci sono le prove provate di tutto: falsi in bilancio, documenti non depositati in Lega, scritture private occultate, stipendi non pagati, truffe all’Erario, ricorso a false fatture, IVA evasa, ammissioni di tesserati e non, intercettazioni confessorie, sequestri”.

Radiazione Juventus –Chi minimizza la portata del processo “manovre stipendi”, sia penale che sportivo, e la portata delle sue conseguenze, non ha letto le carte e nega e rimuove una realtà che è invece evidente. C’è rischio galera e c’è rischio radiazione, altro che retrocessione”.

Juventus sentenza
Juventus sentenza

Radiazione Juventus: rischiano anche Agnelli e Paratici

Ziliani, poi, conclude la sua disamina con la grave penalizzazione che può arrivare anche nei confronti dei dirigenti. Non è solo la società Juventus a rischiare la radiazione, anche Andrea Agnelli e Fabio Paratici sono da considerarsi per sempre fuori dal mondo del calcio.

“C’è soprattutto la decapitazione del CdA fatta da Exor per togliere dalla circolazione Agnelli, Paratici e gli alti dirigenti dell’area amministrativa ritenuti dalla stessa proprietà insalvabili: Agnelli e Paratici possono considerarsi fin da ora radiati dal calcio”.

Agnelli Paratici Juventus
Agnelli Paratici Juventus
Impostazioni privacy