Al Thani compra una big: c’è l’ultimatum

Hamad Al Thani sta per fare il suo ingresso in società: l’affare può permettere allo sceicco di diventare il nuovo proprietario del club.

Il mondo del calcio è sempre più in mano agli sceicchi. Quando le forze mediorientali hanno fatto il loro ingresso in questo sport, nulla è stato più lo stesso. I presidenti di una volta, quelli ben noti in Serie A, hanno dovuto cedere il passo alla loro potenza economica.

Al Thani compra una big
Al Thani – Calcionow.it

Basti pensare a che salto di qualità hanno fatto club come Manchester City e Paris Saint Germain quando sono passati nelle mani degli emiri. Ora una nuova big può finire sotto la proprietà degli sceicchi qatarioti. Hamad Al Thani è pronto a fare il suo ingresso in società.

Secondo il Daily Mail l’affare è in dirittura d’arrivo, al presidente è stato dato l’ultimatum e dovrà decidere a breve se vendere oppure se preferirà fare altre scelte. L’affare miliardario è giunto ad un punto di svolta.

Al Thani ha deciso: compra una big

Al Thani, al di là delle vicende note in Qatar durante l’ultima Coppa del Mondo che lo hanno visto protagonista sia in positivo che in negativo, è di fatto uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta e se il club dovesse effettivamente finire nelle sue mani, una nuova era potrebbe aprirsi nel mondo del calcio.

L’imprenditore ha fatto la sua fortuna nel 1995, quando divenne emiro del Qatar. Carica durata fino al 2010. Un anno dopo, nel 1996, con un finanziamento di 150 milioni di dollari diete vita ad Al Jazeera. Una delle emittenti più importanti del mondo. Ora, però, la svolta per Al Thani è entrare in maniera definitiva nel calcio.

Stando alla fuga di notizie provieniti dall’Inghilterra, l’ufficialità dovrà essere data entro le 20:00 di questa sera. Orario italiano. Sul piatto sono già stati stanziati circa 7 miliardi di euro. Al fronte dei 6,8 richiesti dalla società cedente. Insomma, ci sono buone probabilità di vedere Al Thani presidente.

I tifosi hanno già iniziato a sognare in grande. Dopo un periodo buio, che ha accompagnato il club in questi anni, l’acquisto di Al Thani potrebbe dare vita ad un vero e proprio ciclo di successi. Per farsi un’idea basta vedere la crescita esponenziale avuta dagli altri club finiti nelle mani degli sceicchi.

Affare in chiusura: i dettagli della trattativa

In terra d’oltremanica non hanno dubbi: si decide entro stasera. Domani, perciò i sostenitori della squadra potrebbe svegliarsi e vedere Al Thani a capo del club. Lì la fantasia potrebbe prendere il sopravvento e si potrebbero già iniziare a sognare i colpi migliore.

Ma fino a quel momento sarà meglio tenere i piedi per terra. Il Manchester United è stato messo in vendita e ora l’affare può andare in porto. La famiglia Glazer, a capo dei Red Devils, come detto ha chiesto poco meno di 7 miliardi di euro e l’emiro, per non badare a spese, ha deciso di levare i decimali e di portare l’affare a 7 miliardi tondi tondi.

I derby di Manchester possono davvero farsi infuocati in questo modo. Attenzione, però, in caso l’affare qatariota dovesse saltare, in seconda fila è già pronto a rilevare il club Jim Ratcliff. Noto imprenditore britannico, considerato il più ricco di tutta la Gran Bretagna.

Impostazioni privacy