Calciomercato: un’altra big su Lukaku, sgarbo all’Inter a giugno

Nonostante l’annata decisamente infelice, Romelu Lukaku resta un obiettivo per il prossimo mercato. Il belga potrebbe lasciare l’Inter.

Big Rom con i nerazzurri in serie A sta vivendo una stagione tutt’altro che indimenticabile. Con l’Inter, Lukaku in campionato ha segnato 3 gol e fornito 1 assist in 15 match. Due i sigilli nelle tre recite di Champions League; niente da segnalare nei 71 minuti giocati in Coppa Italia contro l’Atalanta.

Lukaku potrebbe lasciare l'Inter.
Lukaku

Lukaku nella prima parte della stagione ha subìto tre infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. La punta dell’Inter si è fermata per due lesioni alla coscia e un’infiammazione al ginocchio. Stop che hanno costretto Inzaghi a chiedere gli straordinari sia ad Edin Dzeko, sia a Lautaro Martinez, visto che anche Joaquin Correa spesso ha marcato visita all’Inter.

Lukaku: annata no tra infortuni e nervosismo

Come vi abbiamo raccontato, la seconda pagina di Lukaku all’Inter è stata condizionata da uno stato fisico precario. La punta di Antwerpen appariva lontana parente di quella scattante, ammirata quando in panchina dell’Inter c’era Antonio Conte. Una difficoltà che ha avuto ripercussioni anche con i compagni, con evidenti momenti di nervosismo durante le partite.

Lukaku potrebbe andare in Bundesliga.
L’esultanza di Lukaku.

Su tutti, quanto è accaduto in diretta live il 13 febbraio scorso durante Sampdoria-Inter. Immortalato dalle telecamere, Lukaku, rivolgendosi a Barella, lo richiamava all”ordine in modo vibrante, accusandolo di fare gesti troppo plateali per lamentarsi di un errore dell’ex Chelsea. “Basta, basta, non fare così”, urlava Lukaku, aggiungendo “fuck off, figlio di…”. Lukaku, 30 anni il 13 maggio, contratto fino al 2026 con il Chelsea, sul mercato continua a fare gola.

Lukaku nel mirino di una big

Secondo il portale spagnolo, fichajes.com, una big europea starebbe pensando a Lukaku come puntello offensivo per la prossima stagione. Parliamo di un club storico, con tante Champions in bacheca, attualmente secondo nel proprio campionato, ad un punto di distacco dalla capolista. Il sodalizio in questione in Champions ha eliminato il PSG.

Mercato: il Bayern Monaco vuole Romelu Lukaku

Per la prossima sessione di mercato, il Bayern Monaco vorrebbe dare forza al proprio reparto offensivo. Anche se la partenza di Robert Lewandowski al Barcellona è stata parzialemente assorbita, in area i campioni di Germania vorrebbero una punta fisica, di livello. Dopo aver pensato a Harry Kane del Tottenham, i fari si sono stati indirizzati su Romelu Lukaku.

Lukaku: quanto è costato all’Inter questa stagione

Come riporta calcioefinanza.com, Romelu Lukaku tra ingaggio e prestito oneroso al Chelsea, è costato circa 19 milioni di euro. Di questi, solo di ingaggio, i nerazzurri hanno pagato circa 8,5 milioni. Giova ricordare che Lukaku, pur di tornare all’Inter, si era di fatto ridotto del 50% il compenso che avrebbe percepito a Londra fino alla scadenza del contratto nel 2026. Lukaku, pagato dall’Inter al Manchester United nel 2019 ben 72,4 milioni, rivenduto poi due estati fa al Chelsea per 113, con i Blues  guadagna circa 20 milioni di euro l’anno. Se il Bayern vorrà prenderlo, dovrà fare i conti anche con questo stipendio monstre.

Impostazioni privacy