Roma: una big punta Mourinho, c’è un nuovo nome per la panchina giallorossa

La Roma e Mourinho sono ad un passo dai saluti, i giallorossi hanno perciò iniziato a sondare nuovi sostituti per la panchina.

Il secondo derby stagionale perso dalla Roma contro la Lazio pesa soprattutto per lo scalpore mediatico scaturito al termine del match. Al centro delle critiche ancora una volta José Mourinho. L’allenatore portoghese è stato protagonista di uno spiacevole battibecco con il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito.

Mourinho lascia la Roma
José Morinho – Calcionow.it

Se a questo si sommano i risultati ottenuti dai giallorossi e il gioco espresso dai suoi uomini, ecco che l’equazione rischia di essere una sola: l’addio di Mourinho. La società capitolina ha già iniziato a guardarsi intorno.

Dopo due anni e una Conference League vinta, potrebbe quindi essere giunto il momento di fare le valigie e di cercare una nuova sistemazione altrove per lo Special One. In giro non mancano i top club pronti a puntare su di lui.

La Roma e Mourinho: prove tecniche di separazione

Entro la fine della stagione Mourinho ha ancora la possibilità di fare bene, in Serie A e in Europa League. In campionato l’obiettivo è centrare la qualificazione in Champions, mentre in EL l’ambizione è quella di andare fino in fondo. Due traguardi che potrebbero permettere al portoghese di andare via senza rimpianti.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca i tifosi hanno già iniziato ad invocare il nome del tecnico. Ma non quelli della Roma, sempre e comunque al suo fianco. Piuttosto i tifosi di un altro importante top club.

La Roma cerca il sostituto di Mourinho
Nuovo allenatore Roma – Calcionow.it

Tra l’altro già noto a Mourinho. Per il giornale spagnolo, sarebbe lui l’erede ideale per sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Almeno per i suoi vecchi sostenitori. Il tecnico italiano è in procinto di guidare il Brasile da commissario tecnico e i Blancos sono sulle tracce di un sostituto.

Proprio come la Roma. Stando a quanto emerso da fonti vicine ai capitolini, la dirigenza giallorossa si sarebbe già messa all’opera per riportare in Italia il tecnico della Premier. Che il valzer delle panchine abbia inizio.

Il sostituto per la panchina giallorossa: spunta un nuovo nome

Tuttavia, ad oggi il ritorno di Mourinho al Real rimane difficile. I tifosi lo acclamano a gran voce ma il club spagnolo preferirebbe fare altre scelte. Ciononostante, il suo nome non è ancora da depennare. La situazione delle Merengues non è delle migliori e per tenersi stretti i tifosi si potrebbe fare uno sforzo accontentandoli e riportando il portoghese nella capitale spagnola.

La Roma, dal proprio canto, sta valutando eventuali alternative. Il nome in voga è quello di Roberto De Zerbi, in forza al Brighton in Premier League. Ma quello dell’ex Sassuolo non l’unico sulla lista dei Friedkin.

Alla proprietà americana non dispiace infatti nemmeno la figura di Antonio Conte. Ormai in procinto di dire addio al Tottenham. La Roma aveva già avviato i contatti, prima di virare su Mourinho, e ora potrebbe tornare alla carica.

Di sicuro Conte lascerà la Premier a fine stagione. In Serie A lo seguono ma molto dipenderà da quale panchina si libererà per prima. Oltre al possibile ritorno al Real, rimane ancora viva la pista che vedrebbe Mourinho al Chelsea. Lo Special One rimane uno dei più corteggiati.

Impostazioni privacy