Serie A: colpo Donnarumma, la confessione del direttore sportivo

La Serie A ha ancora il nome di Donnarumma segnato nella lista dei possibili ritorni: per il DS l’affare può andare in porto.

Tra non molto la Nazionale scenderà in campo e lo farà nella prima gara valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. Torneo che nell’ultima edizione ha visto primeggiare proprio gli azzurri di Roberto Mancini. L’avversario sarà nuovamente l’Inghilterra, altra finalista della manifestazione.

Calciomercato Serie A, colpo Donnarumma
Gianluigi Donnarumma – Calcionow.it

Per l’occasione il commissario tecnico ha più o meno deciso di andare sul sicuro. Eccetto qualche sorpresa, per buona parte l’ossatura principale dell’Italia resterà quella degli ultimi anni. A partire da Gianluigi Donnarumma. Le cui prestazioni con il Paris Saint Germain hanno spesso portato a critiche, ma ancora un elemento cardine della Nazionale.

In Serie A non hanno dimenticato il portiere classe 1999 che in estate potrebbe tornare ad essere il tormentone di calciomercato. In Italia c’è chi sta lavorando per portarlo ancora una volta nella massima divisione.

Serie A: il ritorno di Donnarumma è possibile

Sbocciato quando non era nemmeno maggiorenne, il primo a puntare su di lui è stato Sinisa Mihajlovic. Aveva circa 16 anni quando lo scelse come titolare del Milan. Ora Donnarumma è uno dei portieri più forti d’Europa, in rapporto anche con l’età, ma il passaggio al PSG non è probabilmente andato come sperava.

Anche perché nemmeno quest’anno i francesi riusciranno a vincere la Champions League. Obiettivo prefissato ma fino ad oggi ancora mai raggiunto. Ed è questo uno dei motivi per cui il ritorno in Serie A da parte del ventiquattrenne portiere non è affatto da escludere.

Il futuro di Donnarumma in Serie A
Calciomercato Donnarumma – Calcionow.it

A Parigi Donnarumma ha trovato il contratto della vita. Peccato, però, che le gioie sul campo non siano state sufficienti. In Italia non si sono scordati di lui e c’è già chi sta pianificando il suo ritorno.

Tra l’altro a confermare una possibile trattativa ci ha pensato il suo ex direttore sportivo ai tempi dei rossoneri. Si tratta di Massimiliano Mirabelli. Il DS, attualmente al Padova, ai microfoni di Calciomercato.it ha parlato del suo vecchio tesserato aprendo anche a possibili scenari futuri.

L’indiscrezione del direttore sportivo

Donnarumma in Serie A non è da escludere. Ci sono delle possibilità che il PSG sia costretto a cedere. Una di queste è il bilancio in negativo. Anni passati a spendere soldi con il minimo criterio hanno portato dei buchi economici anche in casa dei parigini.

E, se a questo si considerano le prestazioni altalenanti del portiere, spesso al centro di critiche, ecco che è possibile ipotizzare un colpo di calciomercato. Magari anche in prestito con una parte dell’ingaggio pagato dagli sceicchi.

Donnarumma è legato al PSG, almeno fino al 2026. Attualmente percepisce circa 10 milioni di euro a stagione, somma che ha spinto il Milan a lasciarlo partire a parametro zero. Tuttavia, a circa tre anni dal suo trasferimento, una big sta lavorando al suo ritorno in Italia.

In pole position c’è la Juventus che, come ha confermato anche Mirabelli, sarebbe ideale per la sua definitiva crescita. Donnarumma in questo momento si gode il ritorno della Nazionale con i ritrovati compagni. Chissà che qualcuno di loro non possa approfittare dell’occasione del fare le veci della società convincendolo ad abbracciare il futuro progetto bianconero.

Impostazioni privacy