Svolta Ancelotti: futuro deciso, svelato dove allenerà

Per Carlo Ancelotti è arrivato il momento di salutare il Real Madrid: il futuro del tecnico è ora più chiaro.

Altro importante step nella carriera di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano terminerà questa stagione alla guida del Real Madrid, club ancora in lotta per vincere la sua quindicesima Champions League. Sarebbe un traguardo straordinario per il club e per l’ex Milan. Visto che la sua carriera è ora giunta ad un punto di svolta.

Svolta nella carriera di Ancelotti
Carlo Ancelotti – Calcionow.it

Al di là delle dichiarazioni del mister, rilasciate a più riprese in conferenza stampa, a fine stagione sarà addio ai Blancos. C’è una nuova panchina nel futuro dell’allenatore nato a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, 63 anni fa.

Dopo tante voci di corridoio e articoli di giornale spesi nei suoi confronti, il futuro di Ancelotti appare ora più chiaro. Il suo destino sembra ormai scritto, il suo futuro giocatore non ha il minimo dubbio a riguardo.

Il futuro di Ancelotti è stato deciso

Ancelotti ha iniziato il proprio percorso nel 1992 alla guida della Nazionale. Non proprio in qualità di commissario tecnico, è chiaro, piuttosto all’epoca ricopriva il ruolo di vice allenatore. Incarico durato tre anni prima di sedersi sulla panchina del suo primo club.

A dargli la grande chance è stata proprio la Reggina, squadra del suo territorio. Dopodiché, il resto è scritto nella storia. Basti pensare al periodo recente a capo delle Merengues dove è riuscito a vincere tutto. Forse è proprio per questo che a fine stagione dirà addio al Real. C’è una nuova avventura che lo attende.

Svolta in panchina per Ancelotti
Il futuro di Ancelotti – Calcionow.it

Niente ritorno in Italia per lui, tra le varie ipotesi si era parlato anche si un possibile ultimo passaggio in Italia. Magari proprio alla guida del Milan che lo ha consacrato come uno degli allenatori migliori degli ultimi anni. Tuttavia, non sarà la Serie A ad attendere Ancelotti in quest’ultima fase della propria carriera.

Da depennare anche il possibile ritorno, visto che di questo si tratta, nella Nazionale italiana. Il suo nome è stato accostato agli azzurri per il dopo Roberto Mancini. Tuttavia, anche in questo caso ad allenare l’Italia non sarà Ancelotti ma ancora il commissario tecnico vincitore degli ultimi Europei.

I calciatori lo vogliono in panchina

Anche se non saranno gli azzurri a godere di Ancelotti, sarà comunque una nazionale a dargli il benvenuto. L’annuncio è stato dato, in maniera ufficiosa, proprio da uno dei protagonisti della rappresentativa in occasione dei prossimi impegni. In conferenza stampa il calciatore ha vuotato il sacco. La nazionale lo aspetta.

A confessare tutto è stato Ederson, portiere del Manchester City e del Brasile. Stando alle parole dell’estremo difensore verdeoro, Ancelotti sarà CT. Tutto pronto per il suo passaggio in Sud America.

Come ha ribadito il tesserato protagonista in Premier League, lì ci saranno diversi calciatori del Real Madrid ad attenderlo. Vinicius Jr. e Eder Militao su tutti. Senza dimenticare il grande ex Casemiro. Ancelotti è atteso. Manca solo l’ufficialità, visto che i giocatori sembrano essere convinti ed entusiasti.

Ederson, in chiusura, ha ribadito che l’ultima parola spetta a mister Ancelotti. Ciononostante, i calciatori lo hanno già scelto. Manca solo il sì da parte dell’allenatore ormai destinato a diventare commissario tecnico.

Impostazioni privacy