Juventus, la mossa dei legali ribalta gli scenari: i rischi dei bianconeri

Il caos che si sta creando intorno alla Juventus sulle manovre stipendi e sull’inchiesta Prisma sta portando a nuovi scenari estremamente importanti. Detto che il 19 aprile si deciderà definitivamente su quanto accadrà in casa bianconera dal punto di vista penale, ora è tempo di iniziare a pensare anche al lato sportivo

La società ha grossi rischi da dover fronteggiare e chiaramente i legali sono a lavoro da tempo per cercare di trovare il modo giusto per l’assoluzione del club. I rischi della Juventus sono molteplici e anche abbastanza gravi, ma ci sono anche scenari molto positivi che potrebbero verificarsi.

Manovra stipendi Juventus
Manovra stipendi Juventus

Manovra stipendi Juventus: cosa rischia il club

Dal punto di vista penale la Juventus sta già combattendo da tempo la propria battaglia. L’inchiesta Prisma va avanti da tempo e solo il 19 aprile troverà la sua conclusione definitiva. I bianconeri hanno molte speranze positive, dovute alle prime due sentenze che hanno assolto il club. Ora, però, gli scenari possono cambiare e portare a nuove sanzioni.

Intanto c’è anche la manovra stipendi della Juventus da tenere in considerazione. La prossima settimana, infatti, segnerà uno snodo importante anche sul fronte della giustizia sportiva.

Ci sono nuovi rischi per la Juventus che potrebbe incorrere in ulteriori sanzioni. I legali stanno cercando di ribaltare ogni sentenza per evitare, sia penalmente che sportivamente, altri guai al club bianconero.

Gli avvocati della Juventus patteggiano

Il procuratore federale Chiné è alle prese con un secondo filone d’indagine che riguarda una vasta area: dagli accordi “sottobanco” che sarebbero stati conclusi dalla Juventus con propri i calciatori, alle partnership sospette con altri club professionistici, che potrebbero di conseguenza risultare coinvolti.

Secondo Tuttosport, il fascicolo sulla manovra stipendi andrà chiuso la settimana prossima. Dopodiché la palla passerà nelle mani dei legali della Juventus che avrebbero facoltà di di ricorrere al patteggiamento all’interno della giustizia sportiva.

A quel punto la giustizia farà un suo corso diverso da quello dell’inchiesta Prisma che si chiuderà il 19 aprile e potrebbe portare a nuovi problemi per la Juventus. Se dovessero essere dimostrate le colpe del club ci saranno ulteriori, e gravi, sanzioni.

Juventus manovra stipendi
Juventus manovra stipendi

Indagini Juventus: si decide la stagione e il futuro

Il 19 aprile si decide il futuro della Juventus. Già dall’inchiesta Prisma potrebbe dipendere l’esito della stagione bianconera in campionato e, di conseguenza, anche nell’Europa della prossima annata.

Al netto di quello che accadrà nel secondo fascicolo, ovvero quello della manovra stipendi, che potrebbe cambiare ancora una volta le sorti del club bianconero. Settimane cruciali per il futuro della società di Torino che aspetta – e spera – nella buona riuscita dei ricorsi fatti in questi mesi che potrebbero dare respiro alla società e alla squadra che non sta vivendo in tranquillità questo periodo.

Inchiesta Juventus
Inchiesta Juventus
Impostazioni privacy