La Juventus può chiedere i danni ad Agnelli: annuncio in diretta

La Juventus può chiedere un risarcimento danni all’ex presidente Andrea Agnelli: nuovi scenari in vista per i bianconeri.

Ancora problemi per la Juventus. Entro fine mese il club bianconero spero di conoscere il proprio futuro. Almeno in termini di campo visto che in ballo ci sono ancora i 15 punti tolti a causa delle manovre illecite portate avanti dall’ex presidente Andrea Agnelli insieme all’ormai vecchia dirigenza.

Agnelli dovrà pagare i danni agli azionisti della Juventus
Andrea Agnelli – Calcionow.it

Al di là di quello che sarà l’esito del ricorso, i bianconeri rimangono ancora in lotta per un posto in Champions League. Massimiliano Allegri insieme ai suoi uomini faranno di tutto per confermare la Juventus tra le prime quattro della Serie A.

Impresa assolutamente alla portata visto il cammino altalenante delle avversarie. In tutto ciò, le vicende extracalcistiche continuano a tenere banco. Soprattutto per quanto riguarda l’ex numero uno Agnelli. Il quale potrebbe essere costretto ad un risarcimento per danni. Questo è ciò che emerso dalle ultime in casa Juve.

Nuove pesanti accuse nei confronti dell’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli

Prima che scoppiasse l’inchiesta Juventus, almeno in maniera definitiva, l’ex presidente Agnelli scelse di abbandonare l’incarico dopo dodici anni. Insieme a lui, optando per la medesima scelta, sono andati via anche i dirigenti Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene.

Un chiaro segnare che da lì a poco qualcosa di importante sarebbe successo. E così è stato. Ad oggi la Juventus continua ad essere nelle mani di Exor, con a capo John Elkann, e gestita in prima linea dal nuovo presidente Gianluca Ferrero.

Andrea Agnelli e il risarcimento danni alla Juventus
Andrea Agnelli e John Elkann – Calcionow.it

Tuttavia, i problemi per Agnelli non sono finiti con l’addio. L’ex numero uno bianconero rischia di dover risarcire pesantemente chi ha fatto i conti con l’illegittimità nate dal suo operato relativo agli ultimi anni.

Gli azionisti possono chiedere i danni. Questo è quanto emerso dalla diretta odierna di TV Play. A rivelare gli importanti scenari che rischiano di abbattersi sulla Juventus è stato lo scrittore Gigi Moncalvo. Quello che può succedere rischia di essere un vero e proprio nuovo terremoto per la Vecchia Signora.

L’annuncio in diretta: gli scenari preoccupano

La Juventus cerca acquirenti ma al momento mancano le offerte: “Ad Elkann non interesse della Juve, ma al momento mancano figure interessate a comprare. Non si conosce nemmeno il valore del club“. Una rivelazione che la dice lunga sullo stato di salute del club.

Insomma, l’incertezza relativa alla dirigenza della Juventus rischia di avere dei bruschi contraccolpi. Come quello che può presto abbattersi su Agnelli. Molto, però, dipenderà dalla scelta di Ferrero.

“Ferrero dovrà trovare il coraggio di avanzare una richiesta di risarcimento danni che appare doverosa. Andrea Agnelli dovrà pagare i danni agli azionisti del club”. Questo è ciò che ha poi tuonato Moncalvo.

Lo scrittore ha poi proseguito ponendo l’accento anche sulla negligenza di Elkann che avrebbe dovuto controllare meglio: “Non mancano le responsabilità di Elkann, in qualità di controllante di Exor avrebbe dovuto vigilare meglio“.

Insomma, i contraccolpo non mancano in casa Juventus e questi possibili scenari potrebbero abbattersi anche sul campo. Se alla fine si opterà per il risarcimento danni, le economie per allestire la squadra del futuro potrebbero essere notevolmente ridotte. Prima c’è da riparare gli sbagli commessi.

Impostazioni privacy