Calciomercato: il presidente chiama Messi, futuro deciso

Con il passare dei giorni il futuro di Messi appare sempre più chiaro: sarà lui il colpo del prossimo calciomercato estivo.

L’Argentina fresca vincitrice della Coppa del Mondo è scesa in campo per la prima volta dopo il trionfo in Qatar. L’amichevole contro Panama è finita 2-0 per i padroni di casa e, nemmeno a dirlo, a siglare il goal della definitiva vittoria ci ha pensato Lionel Messi.

Calciomercato, deciso il futuro di Messi
Lionel Messi – Calcionow.it

In questo periodo si sta parlando molto del futuro di Messi, naturalmente in chiave calciomercato. A quasi trentasei anni l’iconico numero dieci ha scelto la strada che portava a Parigi, sulla sponda del Paris Saint Germain, ma a distanza di un paio d’anni il progetto sembra già naufragato.

In estate il fenomeno argentino potrebbe infatti fare le valigie e dedicare gli ultimi scampoli della propria carriera a qualche altro club. Le suggestioni circa il suo trasferimento sono molte ma a rompere gli indugi ci ha pensato un noto presidente.

Calciomercato Messi: svolta per il futuro del campione del mondo

Sarà il calciomercato di Messi quello della prossima finestra estiva. Proprio come lo è stato due anni fa quando decise di abbandonare un Barcellona in difficoltà per accettare la corte degli sceicchi. Gli stessi che lo hanno osannato in Qatar durante gli ultimi Mondiali.

Certo, anche se non avrà aiutato il PSG a vincere la tanto agognata Champions League, questo periodo nella Ligue 1 rimane sicuramente uno dei più floridi della sua carriera. Se non il più florido in assoluto. Basti pensare che Messi ha firmato un accordo triennale per un ingaggio complessivo di 110 milioni di euro netti.

Calciomercato Messi
Messi al Paris Saint Gemain – Calcionow.it

Niente male per asciugare le lacrime versate il giorno del suo addio alla Catalogna. Ora, però, le valigie stanno per tornare a chiudersi. Il nuovo club è ancora tutto da decidere ma una cosa appare già certa: l’addio di Messi è vicino, la prossima stagione non sarà più un giocatore del Paris Saint Germain.

O almeno questo è ciò che emerge dalle ultime di calciomercato relative al classe 1987 in uscita da Parigi. Il presidente è pronto, l’obiettivo è accoglierlo non appena aprirà la prossima finestra di trattative. Il suo annuncio non lascia dubbi.

Il presidente è pronto ad accoglierlo al club

Si è parlato molto di un suo trasferimento nel campionato arabo. Lo stesso di Cristiano Ronaldo definito, dallo stesso CR7, uno dei cinque o sei campionati più competitivi (e ricchi) del mondo. Almeno in prospettiva futura. Tuttavia, Messi non andrà in Arabia.

Piuttosto, è lecito pensare che alla fine arriverà il suo definitivo ritorno al Barcellona. Sarebbe forse il finale più lieto per una storia calcistica come la sua. Visto che Messi ha dedicato al Barça gli anni migliore della propria carriera.

A chiamarlo è stato il presidente Joan Laporte che, intervenuto su Youtube ha detto che le porte sono sempre aperte per Messi: “Leo lo sa, è sempre nei nostri cuori” ha confessato il numero uno blaugrana.

Ma c’è un però: il trasferimento di Messi rischia di andare incontro ad alcune complicazioni. Soprattutto se il Barcellona dovesse fare i conti con gli spiacevoli scenari relativi al caso Negreira. L’esclusione dalla coppe, se non addirittura la retrocessione, potrebbero mettere i bastoni tra le ruote al club in maniera definitiva. Non resta che attendere.

Impostazioni privacy