Esonero Allegri, deadline sul suo futuro: ha deciso Elkann

Massimiliano Allegri rischia l’esonero dalla Juventus. I bianconeri sono alla ricerca dei punti che porteranno alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Intanto in Europa League il cammino è positivo e la squadra è tra le favorite alla vittoria finale. La penalizzazione di 15 punti in classifica ha bloccato il percorso in Serie A ma ora sono arrivate molte vittorie che hanno riavvicinato l’obiettivo.

Il rapporto tra Allegri e la dirigenza, però, sembra in fase calante. Il suo futuro è fortemente in bilico e rischia il clamoroso addio. Tutto da decidere ma è stata posta una deadline dalla presidenza.

Esonero Allegri
Esonero Allegri

Esonero Allegri: la Juventus ha deciso

Il futuro di Allegri alla Juventus è incerto: l’esonero è una possibilità concreta. L’addio al tecnico è una delle opzioni che la dirigenza sta prendendo in considerazione, visto quanto sta accadendo tra Serie A e Champions League.

La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un momento estremamente complesso. L’esonero potrebbe essere l’unica strada per ricostruire il club. La sconfitta in Israele contro il Maccabi Haifa è coincisa con il momento più basso della storia recente dei bianconeri. L’eliminazione ai gironi di Champions League è stata accolta malissimo dalla dirigenza che ora sta pensando al cambio in panchina.

L’esonero di Allegri dalla Juventus è certo. La dirigenza ha iniziato a porsi molte questioni sul futuro del tecnico e della squadra.

Allegri verso l’esonero: fissata la data

L’esonero di Allegri può avvenire solo a fine stagione. Il futuro del tecnico in bianconero non è più certo come prima e tutto dipende dai risultati che riuscirà a raggiungere. Se da un lato il lavoro in Serie A è stato pressoché perfetto nonostante il -15, dall’altra parte c’è l’Europa dei grandi che recrimina.

Secondo quanto riferisce TMW, la data dell’esonero di Allegri è fissata a giugno. A fine stagione, infatti, la dirigenza di siederà al tavolo delle trattative con l’allenatore e tirerà le somme. Con la squadra che gli era stata messa a disposizione si sperava quantomeno nel passaggio del turno in Champions League. E i rimorsi sono aumentati nelle ultime settimane, visto che Inter, Milan e Napoli sono arrivati ai quarti e possono arrivare in finale.

Ecco perché il futuro di Allegri alla Juve è in bilico. La società vuole una squadra concentrata per il 100% della stagione e senza gli stessi alti e bassi che il tecnico livornese ha portato in questa annata molto particolare.

Juventus esonero Allegri
Juventus esonero Allegri

Elkann vuole tenere Allegri: ma dipende dai risultati

Per John Elkann sarà ancora Allegri l’allenatore della Juventus. Almeno fino al 2025, cioè fino al termine del contratto, non si vogliono ribaltoni ma tutto dipende dai risultati. Nonostante le parole al miele spese qualche settimana fa dal presidente Exor per l’allenatore, il futuro resta in bilico.

Se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League e nemmeno la vittoria dell’Europa League, tra Allegri e la Juventus ci sarà la parola fine.

Allegri
Allegri
Impostazioni privacy