Inchiesta Juventus, l’ultima speranza è la “carta Covisoc”: i motivi

L’inchiesta sulla Juventus è entrata nei giorni cruciali e decisivi. I legali dei bianconeri sono al lavoro da mesi per cercare di trovare il modo per evitare penalzzazioni, squalifiche e pesanti multe sia alla società che ai propri dirigenti. La situazione è in continuo divenire con notizie che si susseguono di continuo e prevedono i peggiori scenari della storia del calcio.

La “carta Covisoc” è diventata l’ultima speranza per la Juventus. I motivi sono legati a uno studio approfondito dei legali del club bianconero che hanno trovato il modo per annullare tutto.

Juventus
Juventus

Inchiesta Juventus, dipende tutto dalla “carta Covisoc”

Lunedì 27 marzo è il giorno dell’appuntamento decisivo per l’inchiesta sulla Juventus. L’udienza preliminare davanti al Gup deciderà se accogliere o archiviare la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti della Juventus e di dodici ex dirigenti, tra cui Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene.

L’inchiesta Prisma va avanti ormai da mesi e si avvicina il momento di svelare, una volta per tutte, le verità che si celano dietro le 15mila pagine depositate per i principali reati ipotizzati dall’accusa: dal falso in bilancio alle false comunicazioni, dal mercato azionario alle false fatturazioni, finon all’ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza.

Secondo le ultime notizie, per la Juventus c’è un’ultima possibilità e riguarda l’ormai famosa “carta Covisoc”. A riferirlo è Il Corriere dello Sport.

Juventus, inchiesta annullata per la “carta Covisoc”? Le ultime

La Juventus spera nella “carta Covisoc”. I legali dei bianconeri stanno lavorando sodo per trovare i giusti vizi di forma per annullare tutto il processo. Ieri si è tenuta l’udienza del Consiglio di Stato sull’obbligo imposto dal TAR del Lazio alla Procura Federale di mettere a disposizione dei legali di Federico Cherubini e Fabio Paratici l’ormai famosa “carta segreta Covisoc”.

Cosa contiene la “carta Covisoc”? È costituita da uno scambio di lettere tra Covisoc e Procura Federale e sta diventando importante per la difesa della Juventus.

Il documento già a disposizione dei legali del club bianconero che, però, devono attendere la decisione del Consiglio di Stato per poter inserire o meno questo atto in sede processuale.

Juventus carta Covisoc
Juventus carta Covisoc

La “carta Covisoc” annulla il processo

Il processo sulla Juventus può essere annullato. I legali bianconeri, infatti, sperano di trovare prove sul fatto che l’inchiesta fosse cominciata ben prima dell’inizio ufficiale. Ciò creerebbe un vizio di forma e annullamento della sentenza sul caso plusvalenze.

L’inchiesta sulla Juventus, dunque, potrebbe cambiare improvvisamente scenari. Se la carta dovesse essere ammessa al processo, sarà utilizzata certamente dalla difesa per annullare tutte le precedenti penalizzazioni e cambiare il corso della storia. Dal punto di vista sportivo, la Juve potrebbe riavere i 15 punti precedentemente sottratti. E da lì, poi, sperare nel futuro migliore anche per il campionato e per la prossma stagione.

Inchiesta Juventus
Inchiesta Juventus
Impostazioni privacy