Juventus: tegola per Allegri, Europa a rischio

Altra brutta notizia per la Juventus di Massimiliano Allegri: c’è un nuovo infortunio e ora l’Europa rischia di complicarsi.

La prima uscita della Nazionale non è andata bene. L’Italia di Roberto Mancini, priva di elementi della Juventus, non è riuscita ad evitare la sconfitta contro l’Inghilterra nel primo match valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Nuovo infortunio per la Juventus
Infortunio Juventus – Calcionow.it

Purtroppo per Massimiliano Allegri gli azzurri nel giro del commissario tecnico hanno dovuto saltare la convocazione per via degli infortuni. L’ultimo, in ordine temporale, è stato quello di Leonardo Bonucci. Praticamente assente da prima della pausa Mondiale. Tra gli altri infortunati fuori per quasi tutta la stagione, figura anche il nome di Federico Chiesa.

Ma non è finita qui. Gli infortunati della Juventus non sono sono di più di quelli citati. Negli ultimi allenamenti, quelli svolti alla Continassa durante la pausa dedicata alle qualificazioni di Euro2024, Allegri ha dovuti fare i conti con nuovi importanti stop.

Altro infortunio per la Juventus: Allegri in emergenza

Non la miglior notizia a ridosso di un mese complicato come quello che sta per partire. Ad aprile, infatti, la Juventus sarà chiamata a giocarsi il futuro. In Serie A ma non solo. Nel prossimo mese i bianconeri saranno anche impegnati in Coppa Italia e soprattutto l’Europa League.

Traguardo al quale la Vecchia Signora vuole credere. Dal quel torneo può dipendere il futuro nell’Europa che conta della Juventus. Come è ben noto, vincere l’EL permette di accedere direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League.

Infortunio per la Juventus, Europa a rischio
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Match d’andata contro lo Sporting Lisbona fissato per il prossimo 13 aprile. Gara d’andata che si giocherà all’Allianz, per questo è vietato commettere passi falsi. Ottenere un risultato negativo in casa potrebbe compromettere il cammino in Europa della Juventus.

L’ultimo report in allenamento, però, non fa proprio ben sperare. C’è un nuovo infortunio per Allegri. Si tratta del giovane Fabio Miretti. Dapprima una semplice promessa e ora un elemento preziosissimo per i bianconeri.

Le condizioni del calciatore bianconero

Stando alle ultime in casa Juventus, oggi Miretti si è allenato in gruppo solo parzialmente. Questo ha spinto il club a dargli alcuni giorni di riposo forzato. Martedì prossimo tornerà in gruppo con il resto della squadra e sarà ad allora che si valuterà l’entità del suo infortunio.

La speranza di Allegri, ovviamente, è quella di ritrovarlo in vista del primo aprile. Data che darà il via alla ripresa della Serie A. Ad oggi si teme lo stop, ma mancano ancora una paio di settimane e tutto può succedere. Da qui ai prossimi giorni la Juve si gioca tutto, avere ricambi sarà fondamentale per le ambizioni bianconere.

Impostazioni privacy