Napoli, quale futuro per Spalletti? Firma per 8 milioni

Luciano Spalletti è il grande protagonista dello Scudetto del Napoli. Gli azzurri hanno dominato il campionato di Serie A sin dalla prima giornata e ora sono vicinissimi a scrivere la storia. Dopo 33 anni lo Scudetto tornerà – ormai sembra certo – nella città partenopea che negli ultimi anni era solo andata vicino all’accarezzare l’idea della vittoria.

Il lavoro di Spalletti a Napoli è stato meraviglioso. Nonostante l’addio dei senatori, in estate, ha saputo gestire benissimo il gruppo e inserire perfettamente i nuovi calciatori che sono arrivati. Certo è che il talento di Kvaratskhelia e Kim ha aiutato in maniera importante ma la mano del tecnico di Certaldo è stata fondamentale per arrivare a questi risultati.

Spalletti rinnovo Napoli
Spalletti rinnovo Napoli

Futuro Spalletti: la firma dopo lo Scudetto

Il futuro di Luciano Spalletti al Napoli è in bilico? Non perché il suo lavoro sia negativo ma perché al raggiungimento di un risultato tanto importante come lo Scudetto sarà necessario tirare le somme e valutare lo stato di concentrazione. Il tecnico è sicuramente il co-protagonista del lavoro della squadra partenopea e sarà, dall’aritmetica in poi, un nuovo simbolo della città.

Le valutazioni sul futuro sono rimandate alla fine della stagione, quando incontrerà De Laurentiis per capire i progetti futuri del patron.

Le ultime notizie sul futuro di Spalletti sono molto chiare: sta per firmare un nuovo accordo. Dopo lo Scudetto apporrà la firma e inizierà un’avventura ancora più importante e difficile.

Rinnovo Spalletti: c’è l’accordo con il Napoli

Luciano Spalletti e il Napoli sono vicini al rinnovo. La notizia arriva da La Gazzetta dello Sport che annuncia la fumata bianca molto vicina tra tecnico e club. Al momento il suo contratto scade nel 2023 ma con un’opzione unilaterale – a favore della scoietà – per il prolungamento automatico fino al 2024.

De Laurentiis, però, ha sempre ribadito l’importanza della felicità e della soddisfazione dell’allenatore. Per questo motivo a fine stagione Spalletti e il Napoli si siederanno al tavolo delle trattative per definire il futuro. L’allenatore è contento del lavoro della società e viceversa, quindi sembra facilissimo far andare avanti questo matrimonio.

Secondo il quotidiano, infatti, Luciano Spalletti firmerà un nuovo accordo fino al 2025. Si sente felice a Napoli, sente l’amore del popolo partenopeo e sente di star vivendo in un progetto serio e a lungo termine. Vuole terminare la stagione nel migliore dei modi, sia in Serie A che in Champions League e poi apporre la firma sul futuro.

Napoli Spalletti
Napoli Spalletti

Spalletti firma il rinnovo: le cifre

Luciano Spalletti firma il rinnovo con il Napoli. Il tecnico si è meritato la fiducia della società e di tutto l’ambiente ma non intende fermarsi allo Scudetto di quest’anno. La prossima stagione partirà con lo stesso obiettivo, per cercare di aprire un ciclo d’oro con gli azzurri.

Quanto guadagna Spalletti? All’atto della firma del rinnovo di contratto, il biennale che firmerà sarà di 8 milioni di euro netti totali. De Laurentiis si fida del suo allenatore ed è pronto ad accontentarlo anche sul calciomercato.

Spalletti rinnovo Napoli
Spalletti rinnovo Napoli
Impostazioni privacy