Juventus, arrivano 150 milioni: ci sono già gli accordi

Il calciomercato della Juventus sarà molto importante. In estate la squadra piemontese sarà una delle regine assolute dei movimenti in entrata e in uscita. I bianconeri non conoscono ancora il proprio futuro, visti i continui cambiamenti che possono arrivare dai processi in corso.

In caso di qualificazione in Champions League, le spese potrebbero essere molto più importanti. La classifica potrebbe cambiare anche nelle prossime settimane e ciò che riserverà il futuro può anche delineare la costruzione della rosa futura. Gli esborsi potrebbero essere minimi, e tutto dipenderà dalla classifica finale. La società, però, ha già iniziato a guardarsi intorno per i nuovi acquisti.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, arrivano 150 milioni

La Juventus sarà una delle squadre regine del calciomercato estivo. I bianconeri stanno lavorando già da ora sia in entrata che in uscita. Nonostante la stagione poco felice il futuro potrebbe essere molto più importante, soprattutto per le casse del club. La situazione economica non è tranquilla e la società intende muoversi con largo anticipo.

Il futuro della Juventus passa necessariamente anche dal mercato. Massimiliano Allegri ha chiesto alla società di trivare via alternativa per migliorare la squadra in vista delle prossime stagioni. Il gioco non è migliorato negli ultimi mesi e le preoccupazioni dei tifosi sono aumentate.

La mancata qualificazione alla Champions League potrebbe cambiare il volto della Juventus. Intanto, però, arrivano buone notizie dal mercato: arriveranno 150 miloni.

Riscatto Kulusevski e McKennie: cambia la Juventus

La Juventus cambia pelle grazie al calciomercato. I bianconeri sono pronti a migliorare la rosa in vista del futuro ma molto dipenderà dalla classifica finale di Serie A e da come finirà anche l’Europa League. Qualora i bianconeri dovessero qualificarsi alla prossima Champions League, non sarà difficile andare a spendere sul mercato. Ma i problemi potrebbero arrivare se non dovesse arrivare tra le prime 4 né vincere la competizione europea.

Intanto, però, ci sono da considerare anche i soldi dei riscatti che dovranno arrivare in estate. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Juventus. Il Tottenham dovrebbe riscattare Dejan Kulusevski – obbligatoriamente in caso di Champions League – per 35 milioni, per un totale di 45 milioni considerando anche il prestito.

Sempre in Premier League dovrebbe essere anche il futuro di Weston McKennie. Per l’americano, in caso di salvezza il Leeds dovrebbe sborsare 34,5 milioni di euro. Soldi che andranno a rinvigorire le casse del club bianconero per un mercato in entrata più tranquillo.

Juventus Kulusevski
Juventus Kulusevski

Juventus: Pellegrini, Arthur e Zakaria i grandi flop

I primi 70 milioni di euro arriveranno nelle casse della Juventus dai riscatti di Kulusevski e McKennie. La Juve, però, contava anche di cedere definitivamente Arthur, Zakaria e Pellegrini. Per arrivare alla cifra dei 150 milioni totali dei riscatti, i bianconeri dovrebbero cedere tutti e tre i calciatori che, però, faranno ritorno a casa.

  • La situazione di Arthur è complicata. Il Liverpool dovrebbe riscattarlo per 37,5 milioni di euro ma le innumerevoli difficoltà non gli hanno mai permesso di giocare: tornerà a Torino.
  • Zakaria-Chelsea è un altro riscatto impossibile. Con i Blues ha giocato pochissimo e difficilmente il club inglese, che dovrà sfoltire la rosa, andrà a prendere un calciatore (a 28 milioni + 5 di bonus) mai considerato dai due allenatori.
  • Luca Pellegrini alla Lazio non gioca mai. Nonostante la forte volontà di permanenza in biancoceleste è difficile immaginare che Lotito concluda l’acquisto del laterale mancino per 15 milioni di euro.
McKennie Juventus
McKennie Juventus
Impostazioni privacy