Esonero Pioli, ultimatum del Milan: annuncio del presidente

Il Milan sta valutando l’esonero di Stefano Pioli. I risultati negativi degli ultimi periodi non nascondono le difficoltà dell’allenatore nel saper gestire la rosa campione d’Italia in carica. Dopo lo Scudetto tutti si aspettavano un Milan ancora più arrembante e pronto a caricarsi di responsabilità. Tornare ai fasti di un tempo è sempre stato uno degli obiettivi della dirigenza rossonera ma le difficoltà sono aumentate.

Ora Pioli rischia l’esonero. La dirigenza non è contentissima del lavoro del tecnico e sta valutando il da farsi. Molto, o quasi tutto, dipenderà dal futuro prossimo: l’annuncio è arrivato dal presidente dei rossoneri.

Pioli esonero
Pioli esonero

MIlan, esonero Pioli: le ultime

Pioli e il Milan possono dirsi addio. All’inizio della stagione la società ha voluto ringraziare fieramente l’allenatore per il lavoro della passata stagione e per aver riportato lo Scudetto in rossonero. Poi si è iniziato con la preparazione della stagione 2022-23 e nessuno si aspettava un simile calo di rendimento.

I rossoneri non sono mai stati realmente in corsa per il primo posto e la stagione è stata salvata, fino ad ora, solo dal grande percorso in Champions League. Il futuro del Milan può essere senza Pioli. Il tecnico è considerato il colpevole principale della stagione non felicissima e ora tutte le responsabilità ricadono sul suo conto.

L’esonero di Pioli è possibile? Certamente non è da escludere, come annuncia anche il presidente del Milan che mette in chiaro la situazione a pochi giorni dal ritorno in campo contro il Napoli.

Esonero Pioli: annuncio di Scaroni sul futuro del Milan

Paolo Scaroni, presidente del Mlan, ha parlato dell’esonero di Pioli. Il tecnico è sotto la lente d’ingrandimento per il lavoro svolto fino a questo momento della stagione. In campionato e nelle coppe nazionali è stato insufficiente, e lo dicono i risultati. In Europa, invece, ha permesso il ritorno ai grandi fasti di un tempo e ora si gioca l’accesso alle semifinali contro il Napoli.

Il presidente Scaroni, nel suo incontro con il Milan Club New Yorkal Legends Bardi Fifth Avenue ha parlato del futuro di Pioli.

“La nostra fiducia nei confronti di Pioli è intatta, siamo convinti che lui sia l’allenatore giusto per portarci alla qualificazione in Champions per la prossima stagione”.

Esonero Pioli
Esonero Pioli

Ultimatum Champions League: esonero Pioli senza 4° posto

L’ultimatum, dunque, è presto annunciato: Pioli verso l’esonero senza Champions League. Passando per il quarto posto o per la vittoria dell’edizione di questa stagione (il Milan è ai quarti contro il Napoli in un tabellone non impossibile), l’obiettivo del Milan è quello di tornare in Champions League.

Se non dovesse riuscirci, allora Pioli rischierà fortemente l’addio. A fine stagione, dunque, si tireranno le somme e si farà il bilancio degli aspetti positivi e di quelli negativi. Il futuro di Pioli si scrive in poche settimane.

Pioli Milan
Pioli Milan
Impostazioni privacy