Milan, problema in difesa per Pioli: c’è l’annuncio in diretta

Il Milan del tecnico Stefano Pioli rischia di dover fare i conti con un problema in difesa: l’annuncio è stato dato in diretta.

Il Milan è andato in sosta nel peggiore dei modi: pesante sconfitta contro l’Udinese e ingresso in Champions League che si fa sempre più difficile. Per fortuna di mister Stefano Pioli anche le altre avversarie hanno commesso passi falsi e il cammino non è ancora compromesso.

Problemi in difesa per il Milan di Pioli
Kalulu ed Hernandez – Calcionow.it

Tuttavia, in questo rush finale di stagione i rossoneri saranno impegnati su più fronti e il tecnico del club spera di poter contare sulla rosa al gran completo. Di recente il Milan ha recuperato anche Zlatan ibrahimovic è questo è sicuramente qualcosa in più.

Ma attenzione alla difesa. Il Milan ha avuto più di qualche problema nel reparto arretrato e questo è stato confermato dai numeri. Il cambio di modulo ha portato a pochi miglioramenti ed è anche per questo che Pioli sta pensando ad un ritorno al 4-3-3.

C’è un problema in difesa per il Milan di Pioli

Ma non tutti gli uomini rossoneri sembrano essere in forma. Uno di questi è Rafael Leao che ha perso la brillantezza di un tempo e non sembra più il giocatore straripante di inizio anno o dell’anno scorso. Anche questo è un problema per il Milan.

Proprio come Pioli rischia di avere un problema in difesa. Tra i calciatori del Milan che hanno dato meno garanzie rispetto al passato, figura anche Fikayo Tomori. Baluardo difensivo fino alla scorsa stagione e ora nettamente ridimensionato.

La difesa del Milan ha un problema
Stefano Pioli – Calcionow.it

Chi invece ha fatto dei passi in avanti è stato Pierre Kalulu. Diventato uno degli uomini di fiducia del mister. Ciononostante, anche il francese del Milan ha rivelato di avere alcuni problemi.

Pioli spera di poter contare su di lui anche in futuro ma se le cose non dovessero migliorare il classe 2000 potrebbe rischiare di tornare ad essere ancora una volta una seconda linea. L’annuncio in diretta da parte del calciatore ha fatto chiarezza sulla vicenda.

La confessione, Kaulu vuota il sacco

Per sua stessa ammissione, Kalulu ha dichiarato di avere dei problemi. Soprattutto di natura tattica. Pioli è felice del suo contributo ma il tecnico emiliano è consapevole che può fare ancora meglio.

Se vorrà ancora far parte di questo Milan in pianta stabile, Kalulu dovrà imparare ad essere il più completo possibile. Questa è stata la sua ammissione. Pioli gli ha spesso affidato dei compiti specifici che il francese non è sempre riuscito a svolgere al meglio. Questo per la difesa del Milan rischia di essere un guaio.

Se lo scopo è andare avanti in campionato, confermandosi tra i primi quattro della Serie A, e stupire in Europa, ci sarà bisogno che tutti diano il massimo. Kalulu sa che deve migliore soprattutto quando si tratta di coprire le corsie esterne: “Se voglio diventare un ottimo giocatore devo imparare ad agire al meglio sulla corsia laterale” ha dichiarato il difensore del Milan in conferenza stampa prima della gara della Francia U21.

Impostazioni privacy