Svolta Zidane: altro che Juve, c’è un’altra big su di lui

La Juventus sta progettando il proprio futuro partendo dalla panchina: Zidane non è ancora tramontato ma la concorrenza è agguerrita.

Ancora problemi per la Juventus, un nuovo stop ha colpito la formazione guidata da Massimiliano Allegri. L’infortunio rimediato da Filip Kostic al tendine d’Achille non gli ha permesso di terminare gli impegni della nazionale ed è stato rispedito a casa.

Il futuro di Zidane
Zinedine Zidane – Calcionow.it

Una brutta tegola per i bianconeri che da qui alle prossime settimane scopriranno il loro futuro. Non solo in campo. Domani, infatti, ci sarà anche l’udienza preliminare relativa all’inchiesta Prisma. Un vero e proprio punto di svolta per la Juventus.

Club che da qui a breve dovrà decidere cosa fare a partire dalle prossima stagione. Tra i diversi nomi in bilico non manca quello di mister Allegri. Il tecnico, in caso di mancata qualificazione in Champions League, potrebbe andare via. Il preferito rimane Zinedine Zidane.

Il futuro di Zidane prende forma

Tuttavia, la concorrenza nei confronti dell’allenatore francese è tanta e la Juventus, ad oggi, sembra essere in fondo ai suoi pensieri. Al primo posto nel futuro di Zidane c’era la nazionale francese. Ma la federazione transalpina ha deciso di continuare a puntare su Didier Deschamps. Altra vecchia conoscenza della Serie A, in particolar modo della Juve.

Svolta in panchina per Zidane
Zidane – Calcionow.it

Sfumata la possibilità di diventare commissario tecnico dei vice campioni del mondo, Zidane alla Juventus ha cominciato ad essere una possibilità più che concreta. Peccato, però, che nelle ultime ore ci sarebbe stato un dietrofront che potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola.

Il club pensa al francese: lui il sostituto ideale

Molto dipenderà infatti dal futuro di Carlo Ancelotti. Il tecnico è in procinto di salutare il Real Madrid per accettare di diventare CT del Brasile. Un sodalizio ormai destinato all’ufficialità.

Questo cambierebbe e non poco gli scenari in casa Juventus. Dirottando una volta per tutte Zidane al Real Madrid. Secondo “El Confidencial” la dirigenza madridista vorrebbe infatti il francese come sostituto di Ancelotti. Sarebbe la terza esperienza alla guida dei Blancos.

Ma oggi è ancora tutto possibile. Il futuro di Zidane rimane in bilico tra Juventus e Real Madrid con gli spagnoli che avrebbero già iniziato a sondare nuove alternative. Tra i nomi che piacciono alla dirigenza ci sono anche quelli di Mauricio Pochettino, Julian Nagelsmann e i due ex Xabi Alonso e Raul.

I quali sarebbero però delle scommesse a tutti gli effetti. Nei prossimi giorni si deciderà il futuro dei tecnici. Zidane rimane in attesa, a breve arriverà anche l’annuncio sul suo futuro.

Impostazioni privacy