“Serie A 2023-24 senza la Juventus”, iscrizione a rischio: i motivi

La Juventus si gioca nei prossimi mesi un pezzo importante del suo futuro. Oggi è la data della verità per l’inchiesta Prisma e da qui in poi sarà tutto in divenire per il club bianconero che può vivere grandissimi rischi. La situazione è nelle mani dei legali del club che stanno cercando di evitare le situazioni peggiori e far uscire la società illesa dal processo.

Ammende, penalizzazioni, radiazioni, revoche di trofei ed esclusioni da campionati e coppe. I rischi per la Juventus e per altri club coinvolti nell’inchiesta sono molteplici e anche gravissime. Il futuro si scrive nei prossimi mesi e intanto i tifosi resteranno con il fiato sospeso fino alla fine dei processi.

Juventus Serie A
Juventus Serie A

Processo Juventus, Serie A a rischio: le ultime

L’Inchiesta Prisma prende il via oggi in tribunale. I legali della difesa e dell’accusa si ritroveranno in Tribunale a Torino dove si deciderà la prima parte del processo. La partita tra la Juventus e la giustizia è appena iniziata e potrebbe durare tantissimo tempo. Le richieste dell’accusa sono pesantissime e potrebbero portare ad un futuro clamoroso per il club torinese.

Sia dal punto di vista penale che sportivo i rischi per la Juve sono molteplici. Da semplici ammende a penalizzazioni pesantissime, fino ad arrivare a situazioni ben più gravi, soprattutto dal punto di vista sportivo.

Secondo le ultime notizie, il processo potrebbe mettere a rischio l’iscrizione alla Serie A per la Juventus.

Serie A 2023-24 a rischio per la Juventus: i motivi

Il Fatto Quotidiano, nella sua edizione odierna, svela un clamoroso rischio: l’iscrizione alla prossima Serie A è in dubbio per la Juventus. I bianconeri potrebbero vivere il periodo peggiore della propria storia dopo i processi sportivi e penali che si pronunceranno nei prossimi mesi.

Secondo il quotidiano, infatti, la Juventus deve fare i conti con il “patrimonio netto”. Le voci che compogono il patrimonio sono quattro: capitale sociale, riserve, utili da
destinare e perdite. E quando le perdite superano gli altri tre punti si arriva alla liquidazione della società e all’uscita dalla borsa.

Cosa significa dal punto di vista sportivo? Il rischio maggior per la Juventus, essendo una società di calcio, è proprio quello sportivo. “Impossibilità di iscrizione al campionato”: è uno dei rischi che corre il club bianconero.

Juventus
Juventus

Serie A senza la Juventus? Tifosi in ansia

Il Fatto Quotidiano, poi, sottolinea come sia molto difficile per la Juventus comprovare la propria innocenza e che i rischi sono reali e pesantissimi. I tifosi della Juventus, intanto, vivranno i prossimi mesi con il fiato sospeso, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sul caso.

Il processo, che inizierà oggi, potrebbe avere risvolti di ogni tipo sia dal punto di vista penale che da quello sportivo.

Serie A Juventus
Serie A Juventus
Impostazioni privacy