Roma-Dybala, è già finita: c’entra Mourinho, ecco i motivi

Il futuro di Paulo Dybala non sarà alla Roma? La Joya è diventato sin da subito fondamentale per i giallorossi che hanno deciso di affidarsi completamente alle sue giocate per raggiungere obiettivi importanti. Dal ritorno in Champions League passando per il campionato e dunque il posizionamento nei primi 4 posti fino alla vittoria dell’Europa League. Tutto ancora possibile per la squadra capitolina che non vuole fare a meno del sinistro dell’ex Juventus.

Gol, assist e spettacolo: Dybala per la Roma è questo. Per i tifosi è diventato subito un idolo e un’icona di riferimento ma il suo futuro è stato sin dal primo giorno in discussione.

Dybala Roma
Dybala Roma

Roma, addio Dybala a fine anno: cosa succede

La Roma si è affidta a Paulo Dybala per questa stagione. L’attaccante argentino aveva voglia di rimettersi in gioco dopo il periodo alla Juventus e ha scelto ancora la Serie A per mettere in mostra il suo talento. Ha sempre ribadito di trovarsi benissimo in giallorosso ma anche che non conosce il suo futuro.

Dybala alla Roma è tornato ad essere il fulcro di un progetto tecnico ed è tornato a sentirsi importante. Spesso è stato decisivo per i giallorossi e ora vuole giocarsi il finale di stagione al meglio delle sue possibilità.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma e Dybala possono dirsi addio a fine stagione. Ci sono percentuali molto alte per la sua cessione e il fattore Mourinho giocherà un ruolo molto importante.

Roma, Dybala dipende da Mourinho: vanno via insieme

Dybala può lasciare la Roma. Al termine della stagione si tireranno le somme su quanto successo in casa giallorossa e si capiranno i pro e i contro di un’annata molto particolare e che potrebbe essere decisiva per il futuro del club. Ritornare in Champions League sarebbe fondamentale per le casse e per appeal. E anche per la permanenza della Joya, che vuole confrontarsi con grandi palcoscenici.

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, il futuro di Dybala dipende da quello di Mourinho. Se lo Special One deciderà di andare via dalla Roma, allora anche la Joya aumenterebbe le sue domande sulla permanenza in giallorosso. Ha ribadito più volte quanto sia stato importante il tecnico portoghese nella sua scelta di accettare la Roma e senza il condottiero sarà difficile restare.

Nulla ancora di deciso ma i dubbi aumentano di settimana in settimana, considerando le difficoltà che si stanno vivendo in questa stagione. La Roma vuole tenere sia Dybala che Mourinho e proverà a convincerli già nelle prossime settimane.

Roma Dybala
Roma Dybala

Dybala: l’Inter continua l’inseguimento, paga la clausola

Tra la Roma e Dybala c’è l’Inter. Beppe Marotta non ha mai dimenticato la Joya e non è da escludere che al termine della stagione possa riprovare a portarlo a Milano. Con la Champions League sempre più vicina convincerlo non sarà difficilissimo, come riferisce Tuttosport.

Dybala all’Inter per 20 milioni. È questo il valore della clausola rescissoria presente nel contratto di Dybala per i club di Serie A. In caso di addio con il pagamento della suddetta clausola, la società giallorossa incasserebbe l’80% dei 20 milioni, mentre il 20% andrebbe all’argentino.

La Roma, però, ha anche la possibilità di annullare la clausola, aumentando l’ingaggio della Joya a 6 milioni netti. A quel punto, però, molto dipenderà anche dalla felicità del calciatore.

Roma Dybala Inter
Roma Dybala Inter
Impostazioni privacy