Gasperini lascia l’Atalanta: firma per la big, allenerà in Champions

Gian Piero Gasperini pronto a salutare l’Atalanta. L’allenatore dei bergamaschi ha portato miglioramenti di grandissimo livello ai nerazzurri, riuscendo anche ad essere protagonista assoluto in Champions League. Le imprese fatte dal “Gasp” con gli orobici resteranno per sempre sia nella storia del club che del calcio italiano ma alla fine della stagione si tireranno le somme definitive.

Tutto l’ambiente atalantino è felicissimo del lavoro svolto da Gasperini ma non è da escludere il suo addio. Ci sono club di caratura internazionale che stanno pensando al suo ingaggio per migliorare l’esperienza di gioco e lo sviluppo dei giovani.

Gasperini Atletico Madrid
Gasperini Atletico Madrid

Atalanta, Gasperini verso l’addio: dove allenerà

Il futuro di Gian Piero Gasperini è tutto da scrivere. L’attuale allenatore dell’Atalanta vuole continuare a mettersi in gioco su palcoscenici importanti e dopo 7 stagioni potrebbe lasciare gli orobici. Il tecnico ha portato la squadra bergamasca a giocarsi, da protagonista, le gare di Champions League fino ai quarti di finale, una finale di Coppa Italia, ha rincorso lo Scudetto per lunghi mesi e lascerebbe un ricordo indelebile nel cuore di tutti gli atalantini.

Al termine della stagione Gasperini e l’Atalanta decideranno il futuro. Da quando si è insediata la nuova proprietà americana, infatti, alcune situazioni non sono piaciute al tecnico e anche nella sua testa si è fatta strada la possibilità dell’addio.

Secondo le ultime notizie, l’Atalanta saluterà il suo allenatore a fine stagione. Il tecnico piemontese è pronto al grande salto: per Gasperini c’è l’Atletico Madrid.

Atletico Madrid su Gasperini: tutti i dettagli

Gian Piero Gasperini all’Atletico Madrid. Il tecnico italiano è considerato uno dei nomi principali per sostituire Diego Simeone che dirà addio ai Colchoneros al termine della stagione. L’allenatore argentino ha già deciso il suo futuro e la società si è messa in moto per trovare un sostituto di livello.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Atletico Madrid ha scelto Gasperini. I motivi sono da ricercare soprattutto nella capacità del Gasp di saper gestire i giovani e lanciarli al momento giusto, come fatto con l’Atalanta. Il presidente Cerezo, infatti, ha intenzione di avviare un progetto più sostenibile economicamente ma che continui ad essere vincente e divertente per i propri tifosi.

Corsa, spirito di appartenenza, aggressività e la continua ricerca del gol sono le caratteristiche che Gasperini sa portare alle sue squadre. E proprio per questo motivo l’Atletico ha scelto di puntare su di lui.

Atletico Madrid Gasperini
Atletico Madrid Gasperini

Atletico Madrid e Gasperini: utile anche per le plusvalenze

Quante plusvalenze ha fatto fare Gasperini all’Atalanta? Questo è un altro motivo per cui l’Atletico Madrid lo cerca. Secondo il quotidiano, infatti, proprio il presidente dei Colchoneros ha ribadito la necessità di produrre circa 50 milioni di plusvalenze per tenere in sicurezza i conti. E anche per questo motivo l’accordo si può raggiungere.

Per Gasperini, poi, non sarà difficilissimo accettare la proposta del club spagnolo. Si giocherà la Champions League da protagonista e potrebbe guadagnare cifre importantissime.

Gasperini
Gasperini
Impostazioni privacy