Esonero Allegri, la Juventus ha scelto un giovane al suo posto

Massimiliano Allegri a rischio esonero. La Juventus e il tecnico possono dirsi addio al termine della stagione e la dirigenza ha iniziato a valutare nuovi profili. La stagione non sta andando come previsto, non solo a causa dei 15 punti sottratti al club a campionato in corso ma anche per il pessimo cammino in Champions League.

Sin dall’inizio della stagione la Juve ha vissuto momenti di alti e bassi. Il colpevole è, per molti, Massimiliano Allegri che al termine della stagione potrebbe pagare con l’addio. La Juventus sta valutando con cura chi prendere al suo posto.

Tudor Juventus
Tudor Juventus

Juventus, esonero Allegri: la decisione sul futuro

La Juventus vaglia l’esonero di Allegri. La stagione non sta andando come previsto a luglio scorso sia per difficoltà esterne dovute alle inchieste e ai processi sia, soprattutto, per il lavoro di campo che prescinde da tutto. L’ambiente juventino non è felicissimo dell’apporto di Allegri alla causa bianconera e ora è possibile un cambio radicale per tornare a lottare per grandi obiettivi.

Alla dirigenza della Juventus non è piaciuta la gestione della Champions League da parte di Allegri. Uscire ai gironi contro Benfica, PSG e Maccabi Haifa è stata una delusione totale, soprattutto per i risultati ottenuti. Il momento più basso e complicato è coinciso certamente con la sconfitta di Haifa che non è per niente piaciuta al club.

Allegri lascia la Juventus? Secondo le ultime notizie le possibilità stanno aumentando e la società sta pensando all’innesto di un ex bianconero al suo posto: Igor Tudor.

Juventus, Tudor dopo l’esonero di Allegri

Igor Tudor alla Juventus dopo l’esonero di Allegri. È questa l’idea della dirigenza bianconera per il futuro della panchina, per dare una sterzata decisiva ai nuovi progetti che ha in mente il club. Per Allegri, chiaramente, tutto dipenderà dal prosieguo di questa stagione. Tutto potrebbe cambiare con la clamorosa rimonta in Serie A e con la vittoria di Coppa Italia ed Europa League.

Sembra questo l’unico scenario che permetterebbe al club di continuare a puntare sul tecnico toscano anche in vista del futuro. Ma secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha iniziato anche seri sondaggi per Igor Tudor.

L’attuale allenatore del Marsiglia è considerato uno dei migliori “giovani” del panorama europe. Riportarlo a Torino sarebbe un passo importante per la sua carriera e anche per lo sviuppo della società stessa.

Juventus Tudor
Juventus Tudor

Tudor, ritorno alla Juventus per sognare in grande

Igor Tudor alla Juventus potrebbe essere la scelta giusta e definitiva per il club bianconero. In caso di addio di Allegri, infatti, la dirigenza vorrebbe puntare su un allenatore che non sia famosissimo e che chieda ingaggio e acquisti folli.

Per Tudor sarebbe un nuovo ritorno in bianconero, dopo aver fatto parte dello staff di Andrea Pirlo come vice allenatore nella stagione 2020-21 e dopo essere stato calciatore dei bianconeri per 8 stagioni.

Juventus Igor Tudor
Juventus Igor Tudor
Impostazioni privacy