“Stagione finita”, tegola pesantissima in casa Inter: Simone Inzaghi nei guai

La sconfitta con la Juventus in casa lo scorso 19 marzo potrebbe non essere la più brutta per l’Inter. Un pilastro di Inzaghi potrebbe aver finito la stagione.

L’Inter sta vivendo un’annata spesso nel mirino delle critiche. Inzaghi, di fatto, già in estate era sotto pressione per lo scudetto vinto dal Milan. L’andamento in campionato, con la zona Champions a rischio, ha aumentato la tensione tra i nerazzurri.

Tegola Inter, Inzaghi nei guai
Simone Inzaghi alle prese con diversi problemi in difesa – Calcionow.it

In classifica ora l’Inter è terza a 50 punti, -2 dalla Lazio seconda. Il Milan segue a 48, la Roma a 47 mentre l’Atalanta, in perenne rincorsa, ringhia a quota 45. La Champions e i suoi introiti non sono in banca per i nerazzurri.

Dai mancati rinnovi all’infermeria: anno no per la difesa

Per l’Inter di Simone Inzaghi la stagione attuale è caratterizzata da una serie di problematiche, soprattutto in difesa. Partendo dal mercato, il portiere Samir Handanovic andrà via a giugno, senza apparente rimpianto per il club. Gli schiaffi però sono arrivati da due perni di Inzaghi. Il primo ceffone l’ha dato Milan Skriniar. In scadenza di contratto, il centrale slovacco non rinnoverà per accasarsi al PSG. L’altra sberla, quasi certamente, la tirerà Stefan De Vrij. Come fatto con la Lazio nel 2018, l’olandese saluterà l’Inter a fine stagione, anch’egli a parametro zero.

Tegola Inter, Inzaghi nei guai
Milan Skriniar e l’Inter: i tifosi contro il difensore – calcionow.it

Non bastassero loro due, anche Alessandro Bastoni, scadenza contratto 2024, non sembra voler restare all’Inter. Pagato 31 milioni all’Atalanta, il mancino tentenna sulla permanenza con l’Inter: un altro cratere per Marotta e Ausilio. Non solo. L’altro pupillo di Inzaghi, Francesco Acerbi, va riscattato dalla Lazio. L’Inter però per il centrale di 35 anni non intende la cifra pattuita con Lotito, al massimo investirebbe 2/3 milioni, toccherà all’agente del centrale, Federico Pastorello, convincere il presidente della Lazio. A complicare i piani di Inzaghi però, c’è un infortunio il cui fine corso è ancora poco chiaro.

Skriniar: “Ho sempre seguito le indicazioni dell’Inter”

“Ci tengo a dirvi che ho sempre seguito tutte le indicazioni mediche dello staff sanitario dell’Inter e dei suoi specialisti esterni”. Milan Skriniar ha scelto Instagram per chiarire la su posizione in merito al fatto di affidarsi a medici esterni all’equipe sanitaria dell’Inter. Skriniar infatti non ha disputato le gare previste con la Slovacchia. “L’Inter mi ha sottoposto sabato a un’ulteriore visita specialistica che ha confermato la diagnosi e quindi, già da oggi, alla presenza dello staff medico, ho iniziato un nuovo ciclo di cure prescritte dal medico esterno di fiducia della società”, ha ribadito l’ex Sampdoria.

Voci dalla Francia: per Skriniar stagione finita

Milan Skriniar in questa stagione, tra infortuni e mancato rinnovo, per l’Inter è stato più un peso che una risorsa. Sabato 1 aprile ci sarà Fiorentina-Inter, tre giorni dopo i nerazzurri saranno a Torino contro la Juve per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Skriniar quasi certamente non ci sarà, dalla Francia alimentano pesanti dubbi sullo status fisico del giocatore. “Tornerà a giocare con il club lombardo prima della fine della stagione?” si chiede infatti l’Equipe. La risposta la darà solo il campo, fermo restando che Inzaghi, anche a livello psicologico, potrebbe comunque decidere di lasciare lo slovacco in panchina come scelto già tante altre volte.

Impostazioni privacy