Inter, esonero Inzaghi: pazza idea di Marotta, si chiude ora

L’Inter valuta l’esonero di Simone Inzaghi. I nerazzurri stanno prendendo seriamente in considerazione l’addio del tecnico per dare una sterzata importante al futuro della squadra. In questa stagione non è piaciuto molto il modo di gestire le forze e la rosa. Ci sono state diverse difficoltà sia fisiche che di campo che non hanno portato al raggiungimento di tutti gli obiettivi.

L’esonero di Inzaghi è un argomento caldissimo. Beppe Marotta ha già contattato il suo sostituto e la pazza idea di andare a prendere il tecnico italiano dall’estero piace molto ai tifosi. Il futuro dell’Inter può cambiare radicalmente alla fine della stagione.

Inter De Zerbi
Inter De Zerbi

Inter, esonero Inzaghi: scelto il sostituto

L’Inter è ancora in corsa per la Champions League, per la Coppa Italia e ha vinto la Supercoppa Italiana. Nonostante questo, però, l’esonero di Inzaghi è l’argomento all’ordine del giorno in casa nerazzurra. In Serie A l’andamento non è stato quello previsto, ci sono state tantissime difficoltà e si è arrivati addirittura a 9 sconfitte. Il 33% delle partite disputate sono state perse e la situazione non è affatto piaciuta alla dirigenza né al popolo interista.

L’esonero di Inzaghi a fine stagione sembra cosa certa. L’ex allenatore della Lazio si è dimostrato il “re” di coppe e ha portato già diversi trofei in nerazzurro ma l’andamento estremamente altalenante in campionato ha cambiato le carte in tavola.

Beppe Marotta è già pronto ad andare a prendere il sostituto e sta vagliando nomi di grandissimo livello. Tra gli allenatori selezionati per il dopo Inzaghi, l’Inter ha scelto Roberto De Zerbi.

Esonero Inzaghi, l’Inter ha scelto De Zerbi

Al termine della stagione le strade di Inzaghi e dell’Inter sono destinate a separarsi. La dirigenza nerazzurra è contenta del lavoro del tecnico lontano dalla Serie A ma le sconfitte in stagione sono troppe e si è instillato il dubbio di difficoltà sempre più grandi che potrebbero minare i miglioramenti che si chiedono per la prossima stagione.

Al posto di Inzaghi l’Inter vuole De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo sta facendo le fortune del Brighton in Premier League. Arrivato al posto di Graham Potter pochi mesi fa, ha portato il club a lottare per un posto in Europa. Il suo gioco è apprezzato da mezza Europa e potrebbe far ritorno in Serie A dopo pochi mesi in Ucraina e la grande esperienza inglese.

De Zerbi all’Inter sarebbe fondamentale per aprire un nuovo ciclo. Con il tecnico bresciano, infatti, cambierebbe molto sia dal punto di vista del gioco che da quello del calciomercato.

De Zerbi Inter
De Zerbi Inter

Inter, De Zerbi costa 8-10 milioni: va acquistato

Roberto De Zerbi all’Inter per 10 milioni. No, non è un acquisto di un calciatore ma di un allenatore. Stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, nel contratto del tecnico italiano con il Brighton c’è una clausola rescissoria tra gli 8 e i 10 milioni di euro che l’Inter dovrebbe sborsare per acquistarlo.

Un vero e proprio dispendio economico importante per le casse dei nerazzurri che stanno già provando a dialogare con il club inglese per arrivare ad uno sconto.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi
Impostazioni privacy