Mancini lascia l’incarico da ct dell’Italia: firma per una big

Roberto Mancini vicino all’addio all’Italia. Il commissario tecnico degli Azzurri ha appena iniziato un nuovo percorso per riportare la Nazionale ai fasti vissuti fino a qualche anno fa ma i momenti complicati non mancano. Ha avuto più volte frizioni velate con i club di Serie A a causa del mancato sviluppo dei giovani italiani e il suo addio all’Italia non è affatto da escludere.

Mancini è ancora considerato dai tifosi italiani come il colpevole principale per la mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali in Qatar e tutt’oggi si chiede il suo addio. Intanto sono arrivati apprezzamenti importanti: Mancini può tornare ad allenare un top club.

Mancini PSG
Mancini PSG

Italia, addio a Mancini: lo vuole la big

Roberto Mancini lascia l’Italia? La mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali ha creato grossi malumori nel popolo italiano che vede ancora oggi parecchie difficoltà di miglioramenti in vista del futuro. Il progetto della Nazionale sembra essere ripartito ancora una volta dai giovani ma il ct è considerato il principale colpevole degli ultimi fallimenti della Nazionale

In Federazione potrebbe esserci un cambio verso il futuro. Per Gravina, Mancini è intoccabile ma ci sono tantissimi fattori da considerare prima dell’inizio delle prossime competizioni internazionali. Il ct vuole iniziare un nuovo progetto vincente ma ci sono molte difficoltà con i club e con lo sviluppo dei calciatori italiani

Secondo le ultime notizie, Roberto Mancini lascia l’Italia e firma con il PSG. Per il club parigino sembra vicino un nuovo cambio epocale in panchina dopo i ripetuti fallimenti europei e si vuole ripartire da una figura solida.

Mancini lascia l’Italia per il PSG: le ultime

Roberto Mancini può firmare per il PSG. La notizia arriva da Il Messaggero, secondo cui il tecnico è molto apprezzato dalla dirigenza parigina che sta pensando al suo innesto per iniziare un nuovo ciclo. Il futuro di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana è in bilico da diverso tempo e tutto potrebbe dipendere dalla qualificazione ai prossimi Europei.

Non arrivare a Euro2024 sarebbe un disastro epocale dopo essere diventati campioni d’Europa nel 2021 e dopo aver fallito la qualificazione a ben due Mondiali consecutivi. Il futuro dell’Italia potrebbe essere senza Mancini.

Per il PSG Mancini è uno dei primi nomi in lista. La volontà è quella di migliorare il collettivo e iniziare un progetto con tantissimi campioni che va trasformato un vero gruppo. E da lì costruire un gioco vincente e divertente.

PSG Mancini
PSG Mancini

PSG su Mancini: insidia Mourinho

Mancini al PSG potrebbe essere il colpo dell’estate. A fine stagione il club parigino tirerà le somme con Galtier e potrebbe cambiare ancora una volta allenatore. Nelle idee del club c’è la volontà di affidare la panchina ad un allenatore che prima di tutto sappia eliminare ogni spaccatura interna.

Il nome di Mancini intriga molto Al-Khelaifi ma nelle idee del direttore sportivo Luis Campos c’è anche Mourinho.

Italia Mancini PSG
Italia Mancini PSG
Impostazioni privacy