Crisi Milan: Maldini e Pioli via, firmano due big internazionali

Il Milan sta attraversando un momento di crisi importante. I rossoneri stanno rischiando di restare fuori dalla corsa alla Champions League e non qualificarsi sarebbe estremamente deleterio per le casse del club. Il futuro del Milan passa necessariamente dai risultati di questa stagione. Stefano Pioli e Paolo Maldini sono finiti sul banco degli imputati.

Per la parte sportiva sono loro due i colpevoli designati a “pagare” se il club non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati. La dirigenza RedBird non ha intenzione di fare sconti a nessuno e sta pensando all’addio di Pioli e di Maldini dal Milan.

Maldini Pioli
Maldini Pioli

Milan in crisi: pagano Maldini e Pioli

Il Milan sta attraversando un momento di crisi molto importante. I rossoneri non riescono più a vincere né a giocare come succedeva nella passata stagione. La vittoria dello Scudetto è stato il punto più alto della storia recente del club che ora, però, sta vivendo un periodo molto complesso. Dall’inizio della stagione tutti si aspettavano una squadra meglio messa in campo e probabilmente meglio costruita.

Stefano Pioli lascia il Milan? Se la stagione non dovesse andare come la società prevedeva all’inizio dell’anno calcistico, molto probabilmente sì. Ci sono tutt’oggi attestati di stima per il tecnico e per il lavoro svolto nella passata stagione, proprio perché culminata con l’impresa Scudetto, ma poi c’è da pensare al futuro.

E il futuro del Milan potrebbe non essere neppure Maldini. Secondo le ultime notizie, infatti, RedBird è pronto a far pagare al tecnico e al dirigente l’eventuale “fallimento” di questa stagione.

Milan, esonero Maldini: RedBird ha le idee chiare

Il Milan potrebbe non ripartire da Paolo Maldini. Il direttore tecnico è sotto accusa da parte della proprietà perché è il responsabile principale della costruzione della rosa di questa stagione. Se non dovessero essere raggiunti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, sarà l’ex stella rossonera a doversi dividere le colpe con Pioli.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Paolo Maldini rischia l’esonero dal Milan. Con RedBird non c’è mai stato un feeling fortissimo e lo si è visto anche per il rinnovo del suo contratto, arrivato solo a pochissimi giorni dalla scadenza dello stesso.

La nuova società americana ha intenzione di dare al Milan un nuovo direttore tecnico. E vuole puntare su un grande profilo internazionale che sappia gestire “all’americana” una società di calcio molto importante.

Milan Maldini Pioli
Milan Maldini Pioli

Pioli lascia il Milan: il sogno è Nagelsmann

Il Milan pensa all’esonero di Pioli. Al suo posto il sogno della RedBird è quello di arrivare a Julian Nagelsmann, appena esonerato dal Bayern Monaco. La volontà della dirigenza rossonera è quella di ripartire con un nuovo progetto a lungo termine, fatto soprattutto di giovani e di contenimento costi.

Per questo motivo si sta pensando alla grande rivoluzione che potrebbe avvenire già alla fine di questa stagione. Pioli e Maldini rischiano il posto al Milan.

Milan Nagelsmann
Milan Nagelsmann
Impostazioni privacy