Juventus fuori dalle competizioni europee? Nuova minaccia UEFA

La Juventus è alle prese con le difficoltà del caso Prisma. I bianconeri conosceranno il proprio futuro solo nelle prossime settimane e i rischi intanto aumentano sia in Serie A che in Europa. La squadra, chiaramente, continua il suo lavoro in campo e il percorso di aggancio alle prime della classe per riuscire a strappare una qualificazione in Champions League dal sapore d’impresa, partendo dal -15 in classifica.

Nonostante la possibile qualificazione in Champions League, ci sono nuove minacce dalla UEFA e rischi sempre più concreti. Quale sarà il futuro della Juventus in Europa? La soluzione arriverà solo tra qualche settimana.

Juventus Champions League
Juventus Champions League

UEFA contro la Juventus: ecco cosa può succedere

La Juventus ha nuovi rischi da affrontare. L’inchiesta Prisma non sarà risolte a breve termine ma ci sono potenziali problemi da dover affrontare nel giro di qualche settimana che mettono ancor di più sotto pressione la società e la squadra. Vincere tutte le partite fino alla fine della stagione sarà vitale per dare un senso positivo a questa annata che sta diventando sempre più complicata.

I problemi della Juventus potrebbero non fermarsi solo a questa stagione. I processi si protrarranno per diversi mesi e le difficoltà, le penalizzazioni e le multe potrebbero prolungarsi anche negli anni a venire.

La UEFA minaccia l’esclusione della Juventus dalle coppe. Il futuro del club bianconero è tutto da scrivere e potrebbe essere pesantemente negativo.

Juventus esclusa dalle coppe europee: decide la UEFA

La Juventus può essere esclusa dalle competizioni UEFA. Tutto dipenderà dai processi attualmente in atto che possono cambiuare radicalmente il futuro del club bianconero. Nonostante i legali della società professino ottimismo e sicurezza di poter uscire illesi dai processi, le indagini proseguono e fanno tremare i tifosi.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, dopo la condanna della FIFA a Fabio Paratici che ora dovrà lasciare l’incarico da direttore sportivo del Tottenham, toccherà alla UEFA prendere decisioni sulla Juventus.

A Nyon aspettano di capire l’esito della partita giuridica italiana. Nel caso in cui la penalizzazione venisse confermata in terzo grado, potrebbe scattare una squalifica dalle coppe europee per la Juventus per la prossima stagione, rendendo vani gli sforzi della squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus esclusione coppe europee
Juventus esclusione coppe europee

Juve fuori dalle competizioni europee: cambia tutto

Con la Juventus fuori dalle competizioni europee cambierebbe radicalmente il futuro della squadra piemontese. In primis per una questione economica e di appeal, che ridurrebbe non di poco le difficoltà di costruire una rosa importante per il futuro.

L’esclusione della Juventus dalle coppe, poi, sarebbe uno dei momenti più bassi di una società gloriosa e storica. I bianconeri, dunque, attendono di capire il proprio futuro e intanto tremano: le ripercussioni potrebbero essere molteplici e pesantissime.

Juventus sanzione UEFA
Juventus sanzione UEFA
Impostazioni privacy