Manovre stipendi Juventus, calciatori sotto accusa: ecco cosa rischiano

In casa Juventus tiene banco il caso “manovre stipendi”. La società bianconera è sotto accusa per aver gestito gli stipendi nel periodo Covid senza aver regolararizzato i conti con la FIGC. La partita si giocherà in Tribunale nelle prossime settimane e potrebbe portare a forti rischi sia per il club che per i calciatori.

La situazione è tenuta sotto controllo dai legali bianconeri che stanno cercando di capire come dimostrare l’innocenza della società bianconera. Intanto, però, alcuni calciatori della Juventus odierna e degli anni passati rischiano tantissimo per gli accordi presi “sottobanco” con il club.

Manovre stipendi Juventus
Manovre stipendi Juventus

Manovra stipendi Juventus: cosa succede

La Juventus si gioca parte del futuro anche con il caso “manovre stipendi”. La società bianconera presto dovrà confrontarsi con la giustizia anche sulla situazione legata agli accordi presi durante il periodo Covid-19 con tutti i suoi tesserati. Ci sono diverse difficoltà da affrontare per il club che in questo caso potrebbe subire pesanti multe e altre penalizzazioni.

In casa Juventus ci sono ancora molti rischi da dover affrontare. La situazione è ancora molto pericolosa sia per il club che per tanti calciatori.

Secondo le ultime notizie, il caso “manovre stipendi” fa rischiare anche i calciatori. Alcuni tesserati attuali e vari ex sono sotto la lente d’ingrandimento dell’accusa che sta valutando le pene da infliggere.

Manovra stipendi: calciatori a rischio squalifica

La manovra stipendi della Juventus fa rischiare i calciatori. In epoca Covid, considerate le difficoltà economiche dei club, la società bianconera sottoscrisse accordi privati con i calciatori. Proprio la riservatezza di questi accordi è nel mirino della giustizia sportiva perché, probabilmente, non comunicati alla FIGC.

Dopo la chiusura indagini sul caso stipendi della Juventus, i tesserati ed ex tesserati incolpati avranno circa 10 giorni per presentare le memorie difensive e poi si procederà con l’archiviazione o il deferimento.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, alcuni calciatori della Juventus rischiano una pesante squalifica. I giocatori che hanno sottoscritto accordi non regolarmente registrate rischierebbero almeno un mese di squalifica soltanto nel caso in cui venisse dimostrata una responsabilità diretta sulla firma stessa.

Juventus manovra stipendi
Juventus manovra stipendi

Penalizzazione Juventus: l’articolo 31 inguaia i bianconeri

I calciatori della Juventus rischiano una squalifica per il caso stipendi. E cosa rischia il club bianconero? Per la società si ipotizza una maxi multa, con cifre da una a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto.

Poi c’è anche l’articolo 31 del codice di giustizia sportiva che regola le violazioni in materia gestionale ed economica da tenere in considerazione. La Juventus rischia una penalizzazione. L’articolo in questione, infatti, sottolinea che alla multa potrebbero aggiungersi “uno o più punti di penalizzazione in classifica”. Entro la metà di maggio si dovrebbe arrivare ad una risposta definitiva e irrevocabile anche sul fronte stipendi che chiarirà il futuro della Juventus.

Stipendi Juventus
Stipendi Juventus
Impostazioni privacy