Roma, quale futuro per Mourinho? Incontro a sorpresa, è deciso

La Roma e José Mourinho si dicono addio a fine stagione? Il tecnico portoghese non pare felicissimo della situazione relativa al club. Ci sono troppi problemi da risolvere e tante situazioni da dover gestire dentro e fuori dal campo. Spesso in questa stagione si è scontrato con il sistema calcistico italiano e non sono da escludere sorprese entro la fine della stagione.

Il futuro di José Mourinho è da tenere sotto osservazione. Nelle scorse settimane era già stato vicino all’addio, con il forte pressing di un paio di Federazioni che lo avrebbero voluto come commissario tecnico. Ora lo Special One sembra davvero aver deciso quale sarà la squadra che allenerà in futuro.

Rinnovo Mourinho Roma
Rinnovo Mourinho Roma

Roma, futuro Mourinho: le ultime

José Mourinho ha scritto una pagina importante della storia della Roma. Lo Special One era arrivato in giallorosso per riportare il club alla gloria e in una sola stagione ha vinto un trofeo europeo. Il trionfo in Conference League, sottovalutato da molti, ha avuto un risvolto estremamente positivo per il club capitolino. Era lo step che serviva alla società per una crescita dal punto di vista della mentalità, per alzare sempre di più l’asticella.

L’obiettivo della Roma in questa stagione è chiaro: tornare in Champions League. E ci sono due strade per farlo, vincere l’Europa League o arrivare nelle prime quattro della Serie A. José Mourinho è diventato un re di Roma. I tifosi lo amano e lo supportano in ogni scelta, al netto delle difficoltà che si stanno vivendo quest’anno.

Quale sarà il futuro di Mourinho? La decisione è presto presa per lo Special One che ha già avuto colloqui con diverse dirigenze e anche con quella della Roma per pianificare il possibile rinnovo di contratto.

Roma e Mourinho: prove di rinnovo

José Mourinho vuole restare alla Roma. Lo Special One ha vari corteggiatori negli ultimi mesi e ha anche rischiato di andare via dopo il Mondiale. Brasile e Portogallo hanno provato insistentemente a prenderlo e hanno cercato di portarlo via dalla Roma a campionato in corso.

La società ha saputo resistere e lo stesso ha fatto anche l’ex allenatore dell’Inter che, ora, ha deciso il suo futuro. Secondo Il Corriere dello Sport, Mourinho vuole restare alla Roma. Almeno fino al 2024, cioè fino al termine del suo contratto, ma intanto si sta anche pensando al rinnovo.

Presto avverrà l’incontro tra la Roma e Mourinho. I segnali per una progettualità futura importante potrebbero convincere l’allenatore a firmare almeno fino al 2025. Al momento, però, non ci sono stati ancora contatti in tal senso con i Friedkin che, però, non hanno mai messo in discussione per il futuro. Lo hanno scelto loro e sono ancora convinti di aver fatto bene.

Mourinho rinnovo
Mourinho rinnovo

Mourinho firma il rinnovo con la Roma? Decisione a fine stagione

Il futuro di Mourinho alla Roma si decide a fine stagione. Lo Special One si trova molto bene in un ambiente che lo idolatra ogni domenica. E a fine stagione si tireranno le somme si quanto fatto di buono e meno buono in questa annata particolare.

In caso di progetto vincente illustrato dai Friedkin, Mourinho accetterebbe di buon grado di firmare il rinnovo del contratto con la Roma.

Futuro Mourinho Roma
Futuro Mourinho Roma
Impostazioni privacy