Milan, infortunio serio: Pioli perde un titolare

Il Milan di Stefano Pioli vince contro il Napoli di Luciano Spalletti 0-4. I rossoneri sbancano il ‘Maradona’ con una prestazione spettacolare che non era mai stata disputata in casa della squadra capolista da nessun altro club fino a questo momento. Il primo dei tre round se l’è aggiudicato la squadra di Stefano Pioli che ora vede con più fiducia la vicinanza dalla prossima Champions League.

Dall’altra parte, il Napoli resta in vetta alla classifica a +16 dal secondo posto occupato dalla Lazio e vede allontanarsi la possibilità di vincere lo Scudetto già alla fine di aprile.

Infortunio Brahim Diaz
Infortunio Brahim Diaz

Milan, Pioli analizza la spettacolare vittoria di Napoli

Al termine della partita tra Napoli e Milan, Stefano Pioli analizza la vittoria del club rossonero al ‘Maradona’. Il tecnico si è detto estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi.

“La vittoria è la grande soddisfazione di oggi. Ma è solo il primo passo. Ho sentito tante cose, ma abbiamo altre 9 partite e dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Abbiamo buttato delle opportunità nel corso degli ultimi mesi, con errori che non devono più accadere”.

Champions League da favoriti? Qualsiasi risultato sarebbe uscito non condizionerà le due partite di Champions. Darà modo a me e al mio staff di vedere situazioni più o meno positive. sarà uno scontro equilibrato tra due squadre forti che in Champions stanno facendo bene, mentre in campionato il Napoli è stato più bravo di noi. La stagione sarà positiva se il prossimo anno rigiocheremo la Champions“.

Milan, infortunio Brahim Diaz: le condizioni

Il Milan ha trovato in Brahim Diaz l’uomo in più della partita contro il Napoli. Il trequartista rossonero si è reso protagonista di una gara sensazionale ma ad un certo punto ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Stefano Pioli ha spiegato il motivo del cambio e il problema che si porta dietro lo spagnolo.

“Ha avuto un fastidio agli adduttori. Ho preferito non rischiarlo e ho fatto un bel cambio con Saelemaekers”.

Le condizioni di Brahim Diaz saranno valutare nelle prossime ore, così come gli eventuali tempi di recupero. Il trequartista potrebbe saltare la gara contro l’Empoli di venerdì prossimo per tornare al meglio nella sfida di Champions League proprio contro il Napoli.

Pioli Milan
Pioli Milan

Milan, Pioli: “Il Napoli è ancora molto pericoloso”

Stefano Pioli, poi, si è soffermato sulla doppia sfida di Champions League, con l’andata che avverrà tra 10 giorni

“Questa vittoria sicuramente la vittoria di oggi ci dà fiducia, ma saranno partite diverse in Champions League, Non è che perché oggi abbiamo vinto 4-0 che il Napoli ha perso le sue certezze. Dobbiamo insistere e al Napoli ci penseremo affrontando le due gare spero con la personalità di stasera”.

Avete ritrovato autostima? Abbiamo avuto un mese di gennaio che ci ha tolto sicurezze. Ci siamo un po’ disuniti, ma solo i top club riescono a fare bene sia in campionato che in Champions e probabilmente la coppa ci ha tolto lucidità in campionato. Vogliamo arrivare in alto e quello che conta è il finale di stagione e venerdì“.

Milan Pioli
Milan Pioli
Impostazioni privacy