Juve Inter, razzismo contro Lukaku: individuati i colpevoli, la decisione

Juventus Inter è oggetto di polemiche per razzismo contro Lukaku. Al momento del calcio di rigore dei nerazzurri sul pallone ci va l’attaccante belga che viene subissato di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi della Juventus. La Curva bianconera si trasforma, per qualche minuto, in un concerto di buu e ululati razzisti, ripresi sia dalle telecamere degli smartphone che dalla tv.

Lukaku segna ed esulta zittendo i cori razzisti nei suoi confronti. L’arbitro Massa interpreta la sua esultanza come provocazione alla curva bianconera e lo ammonisce (quindi espelle per somma di ammonizioni).

Juve Inter Lukaku
Juve Inter Lukaku

Razzismo contro Lukaku in Juventus Inter: ora è un caso

Durante Juventus Inter di Coppa Italia si è assistito a nuovi episodi di razzismo nei confronti di Romelu Lukaku. Al momento del calcio di rigore, l’attaccante belga è stato oggetto di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi bianconeri che dopo il gol hanno anche rincarato la dose.

L’esultanza di Romelu Lukaku ha provocato ulteriore rabbia nei tifosi della Juventus che hanno continuato con i pessimi ululati e “buu” razzisti contro l’attaccante belga dell’Inter. Da lì, poi, si è scatenata la rissa tra tutti i calciatori che è terminata con una tripla espulsione.

Il razzismo contro Lukaku ora può diventare un caso della giustizia sportiva. Non sono da escludere pesanti sanzioni per la Juventus dal punto di vista dei tifosi, con il rischio chiusura della curva.

Juve Inter e il razzismo contro Lukaku: individuati i colpevoli

Gli episodi di razzismo contro Romelu Lukaku sono da condannare senza mezze misure. Le immagini della partita tra Juventus e Inter testimoniano la realtà degli insulti beceri nei confronti dell’attaccante nerazzurro e ora è tempo di azione per la giustizia sportiva.

Simone Inzaghi a fine partita ha dichiarato di aver sentito cori e insulti razzisti verso Romelu Lukaku e ora tocca capire se gli ufficiali di gara abbiano messo a referto quanto si è sentito allo Stadiu.

Inoltre sul web sono ormai virali dei video che riprendono molti tifosi della Juventus intonare cori razzisti o i pessimi ululati contro Lukaku. Tutte immagini che dovranno essere prese in carico dalla Procura Federale per far chiarezza su quanto accaduto.

razzismo Lukaku
razzismo Lukaku

Ululati razzisti a Lukaku: la Juventus aiuterà le indagini

Gli ululati razzisti contro Romelu Lukaku potrebbero portare ad una sanzione economica per la Juventus e alla squalifica per la curva. Le indagini degli ispettori partiranno anche dalle immagini che girano sui social network che, in alcuni casi, inquadrano anche i volti dei tifosi che si sono resi protagonisti di tali gesti.

La Juventus, come sottolinea il giornalista Fabrizio Biasin, fa sapere che collaborerà alle indagini. Le telecamere di sicurezza dell’Allianz Stadium saranno utili a scovare i colpevoli e a squalificarli dallo stadio.

Juventus Inter razzismo Lukaku
Juventus Inter razzismo Lukaku
Impostazioni privacy