Juventus Inter, espulsione annullata per Lukaku? I motivi

La partita tra Juventus e Inter è oggetto di mille polemiche per l’espulsione di Romelu Lukaku. L’attaccante nerazzurro ha segnato nel finale da calcio di rigore e ha permesso alla sua squadra di non perdere e avere una chance in più per qualificarsi alla finale di Coppa Italia. Dopo il suo gol, però, si è scatenata una rissa infinita tra tutti i calciatori in campo e si è arrivati anche alla sua espulsione.

Dopodiché, in campo e fuori, si sono scatenate polemiche infinite sui motivi che hanno portato l’arbitro Massa ad estrarre il cartellino rosso per l’attaccante belga.

Espulsione Lukaku
Espulsione Lukaku

Espulsione Lukaku: rabbia e contestazione a fine partita

Il finale di Juventus Inter è di nuovo una rissa. La partita era stata abbastanza tranquilla per 90 minuti ma dopo il gol di Lukaku gli animi sono diventati incandescenti e sono stati presi provvedimenti importanti nei confronti dei calciatori. Il rigore assegnato da Massa all’Inter per fallo di mano di Bremer non ha causato polemiche perché l’errore del difensore brasiliano è stato netto. Ma dopo il gol è successo di tutto.

L’esultanza di Lukaku ha scatenato la rabbia del popolo bianconero e dei calciatori della Juventus. In particolare di Juan Cuadrado che è andato prima faccia a faccia con l’attaccante belga e dopo il triplice fischio si è resto protagonista di un 1vs1 con Samir Handanovic.

L’espulsione di Lukaku è oggetto di discussione. Subito dopo la partita si è cercato di capire il motivo dell’esultanza del belga che ha portato l’arbitro Massa ad estrarre il cartellino rosso.

Espulsione Lukaku annullata? I motivi

L’espulsione di Romelu Lukaku può essere annullata? L’attaccante belga si è visto sventolare il cartellino rosso dall’arbitro Massa per l’esultanza dopo il gol dell’1-1 finale. O meglio. La sua esultanza ha portato il direttore di gara ad estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti del belga, e quindi il rosso.

Lukaku era già stato ammonito per un fallo su Gatti ma dopo il gol si è scatenata la polemica. L’esultanza di Lukaku era da giallo? Il regolamento dice chiaramente che un calciatore deve essere ammonito se provoca la tifoseria avversaria ma l’esultanza di Lukaku non aveva questo fine. Il belga, ricoperto da insulti razzisti al momento del rigore, ha risposto con la solita esultanza che ha mostrato anche durante Svezia Belgio dopo il suo gol.

Per l’arbitro Massa, però, si è trattato di una provocazione ai tifosi della Juventus e ha ritenuto giusto estrarre il secondo cartellino giallo. Nel post partita, però, Simone Inzaghi ha chiesto che venga annullata la seconda ammonizione a Lukaku proprio per motivi di razzismo.

Lukaku Juventus Inter
Lukaku Juventus Inter

Inzaghi sull’espulsione di Lukaku: “Togliete l’ammonizione”

Nel post partita di Juventus Inter, Simone Inzaghi ha parlato dell’espulsione di Romelu Lukaku. Per il tecnico nerazzurro, l’esultanza del belga è giustificata dai pessimi insulti razzisti che hanno accompagnato il calcio di rigore dell’Inter.

“Chiaramente ci saranno le immagini, speriamo possa togliere questa ammonizione. Lukaku è stato frainteso e poi c’è stato il parapiglia finale che non è stato bello da vedere, l’unica cosa che mi viene da pensare è che purtroppo ho perso due giocatori importanti per il ritorno. Romelu esulta sempre così. Il suo gesto è stato equivocato,io ho visto solo un giocatore segnare ed esultare. Cori razzisti ci sono stati, li ho sentiti dalla panchina”.

Juve Inter Lukaku
Juve Inter Lukaku
Impostazioni privacy