Moviola Juventus Inter, espulso per prova tv: cosa è successo

Juventus Inter è finita in rissa. Gli animi tra le due squadre durane i Derby d’Italia sono sempre molto caldi e dopo quanto accaduto a San Siro qualche settimana fa, con la vittoria dei bianconeri con gol di Kostic viziato da un doppio fallo di mano, la tensione è anche aumentat. La partita di Coppa Italia era decisiva per guardare alla finale e nessuna delle due squadre avrebbe voluto perdere.

Il pareggio nei minuti finali di Lukaku ha acceso una rissa furibonda, terminata solo molto tempo dopo il fischio finale. Ora saranno la prova tv e gli episodi da moviola a decidere anche su possibili espulsioni per qualche scena che è sfuggita all’arbitro Massa in campo.

Moviola Juventus Inter
Moviola Juventus Inter

Rissa Juventus Inter: tre espulsi nel finale

Il gol di Romelu Lukaku per il pareggio dell’Inter in extremis contro la Juventus ha acceso la rissa tra i calciatori. L’esultanza del belga è stata vista come provocatoria dai bianconeri che hanno accerchiato l’attaccante nerazzurro e da lì si sono riscaldati gli animi. Il primo espulso è stato proprio Lukaku, reo di aver esultato in maniera eccessiva (era già ammonito) verso i tifosi della Juventus.

La sua esultanza ha provocato la rabbia di Juan Cuadrado che prima è stato ammonito dall’arbitro Massa e poi dopo la partita  espulso per una rissa con Handanovic. Il portiere e il difensore, come si vede dalle immagini del campo, prima provano a chiarirsi e poi vengono alle mani.

Spintoni e colpi probiti che hanno coinvolto tutti i calciatori in campo e che si sono risolti con un’espulsione per Handanovic e Cuadrado.

Juve Inter finisce in rissa: la moviola e la prova tv

La rissa finale tra Juventus e Inter sarà oggetto di prova tv per il giudice sportivo. Le tre espulsioni registrare a referto dall’arbitro Massa saranno valide per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ma la squalifica potrebbe essere anche più lunga, in base a ciò che il direttore di gara ha scritto nel suo referto.

Dalle immagini mostrate da Mediaset per la moviola di Juventus Inter si notano molti colpi proibiti. In primis un pugno di Cuadrado al volto di Handanovic, che poi ha scatenato la furia del portiere sloveno, contenuto a fatica dai compagni di squadra. Se il direttore di gara ha notato il colpo del colombiano, la squalifica in Coppa Italia potrebbe essere molto più lunga di una sola giornata.

Il cerchione che si è creato nel finale di partita, poi, sarà analizzato dal giudice sportivo che potrebbe chiedere un supplemento di indagini per decidere anche per qualche altra espulsione.

Juventus Inter moviola
Juventus Inter moviola

Dumfries espulso per prova tv? La moviola di Mediaset

Le immagini della rissa tra Juventus e Inter saranno oggetto di prova tv. Il giudice sportivo può analizzare con cura ogni frame della rissa finale, visto che nel caos può essere sfuggito qualche colpo proibito all’arbitro Massa.

Durante la moviola di Juve Inter nel post partita a Mediaset, Ciccio Graziani fa notare anche che Denzel Dumfries potrebbe aver colpito Cuadrado con un calcio al fondoschiena. Tutte immagini a disposizioni del giudice sportivo che può prendere provvedimenti seri.

Rissa Juventus Inter
Rissa Juventus Inter
Impostazioni privacy