Roma: Mourinho tentenna, offerta folle da 120 MLN

La Serie A è giunta ad un punto di svolta: il futuro di José Mourinho alla Roma si decide nei prossimi giorni.

In queste battute conclusive di stagione i club di Serie A sanno di doversi giocare ancora molto. Specialmente ai piani alti della classifica dove la lotta per un piazzamento in Champions League si fa sempre più serrata.

Offerta monstre per Mourinho della Roma
Svolta in panchina per Mourinho – Calcionow.it (LaPresse)

Al di là del Napoli e recentemente della Lazio, che sabato avrà una sfida chiave contro la Juventus, per il resto regna grande incertezza ai piani alti della Serie A. Ci sono infatti sei squadre, compresa la Vecchia Signora, per tre posti disponibili.

Ad oggi, chi rimane fuori, oltre ai bianconeri, sono Atalanta e Roma. Con quest’ultima che proprio in questi giorni sta facendo i conti con il futuro di José Mourinho. Presentata un’offerta pari a 120 milioni di euro.

Svolta Mourinho: può lasciare la Roma per una cifra monstre

A rivelare gli scenari in casa giallorossa ci ha pensato l’edizione di oggi del Corriere dello Sport. Per il quotidiano Mourinho e la Roma in queste ore hanno parlato molto della prossima stagione.

Con lo Special One intenzionato ad optare per la permanenza. Tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare drasticamente nelle prossime settimane. La concorrenza per Mourinho è tanta e la Roma sa che potrebbe avere qualche difficoltà nel trattenere il portoghese.

Mourinho saluta la Roma
Mourinho lascia la Roma – Calcionow.it (LaPresse)

L’addio è tornato ad essere una possibilità. Mourinho e la Serie A potrebbero dunque essere giunti ad un punto di svolta. Nella carriera di Mou mai si era presentata un’offerta simile e perciò, specialmente a questo punto della sua carriera, potrebbe accettare.

Questo spingerà la Roma a dover puntare su nuovi profili per la panchina. Ma prima bisognerà vedere quale sarà la scelta di Mourinho: sul piatto c’è un contratto biennale pari a 60 milioni a stagione.

Proposta indecente per lo Special One

Secondo il CdS, a tentare Mourinho sarebbe l’Arabia Saudita. Esattamente la nazionale che quest’anno, nella Coppa del Mondo giocata in Qatar, ha avuto il privilegio di battere l’Argentina che si è poi laureata vincitrice del torneo.

Hervé Renard, ex commissario tecnico, è andato via per la Francia femminile e la nazionale saudita ha ora voglia di fare il salto di qualità in panchina. Sul piatto un biennale da 120 milioni di euro.

Offerta pazzesca che potrebbe spingere Mourinho a rifiutare la permanenza alla Roma per una nuova avventura come CT. Ruolo che sperava di ricoprire sulla panchina della nazionale portoghese. Operazione poi sfumata.

In alternativa, rivela sempre il Corriere, piace anche all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Club che a fine stagione saluterà Rudi Garcia, ex allenatore proprio dei giallorossi che vorrebbe tornare in Europa.

Impostazioni privacy