Inter: allarme Champions, doppio infortunio per Inzaghi

Ancora problemi in infermeria per l’Inter di Simone Inzaghi che in vista della Champions dovrà fare i conti con un pesante doppio infortunio.

Che il turno prima di Pasqua abbia inizio anche in Serie A. Il primo club a scendere in campo sarà l’Inter, reduce dalle fatiche di Coppa Italia che hanno visto i nerazzurri pareggiare in extremis contro la Juventus. Il rigore trasformato da Romelu Lukaku ha permesso alla compagine guidata da Simone Inzaghi di ottenere un pari al termine della sfida d’andata.

L'Inter fa i conti con gli infortunati a rischio Champions
Gravi infortuni in casa Inter – Calcionow.it (ANSA)

Nemmeno il tempo di smaltire tutte le scorie derivate dall’incontro, che per i nerazzurri è di nuovo tempo di scendere in campo. Mister Inzaghi ha chiamato i suoi giocatori ad una svolta. Dopo tre sconfitte consecutive, ora l’Inter punta alla vittoria.

Risultato che manca, in casa meneghina, da più di un mese. L’ultima volta che l’Inter vinceva in campionato era lo scorso 5 marzo. Giorno in cui i nerazzurri ebbero la meglio in casa del Lecce. La sfida in programma alle 17:00 di oggi pomeriggio sarà l’ultima prima del ritorno in Champions League.

Pesante doppio infortunio in casa Inter

Appuntamento all’Arechi per gli uomini di Inzaghi che, per quanto riguarda gli incontri lontano dal Giuseppe Meazza, la vittoria manca dal 28 gennaio scorso. Per l’occasione i nerazzurri riuscirono a battere la Cremonese in rimonta. Doppietta di Lautaro Martinez.

Da quel momento, fuori dalle propria mura amiche, l’Inter è riuscito ad ottenere appena un punto nelle successive quattro partire. L’unico risultato utile è arrivato contro la Sampdoria (0-0). Dopodiché, sono arrivare le sconfitte contro Bologna, Spezia e Fiorentina.

Nuovi stop per l'Inter di Inzaghi
Gli infortuni preoccupano Inzaghi – Calcionow.it (LaPresse)

Per questo l’Inter deve svoltare. Per dare un senso al proprio rush finale di campionato e per il futuro di mister Inzaghi. Solo dando il tutto per tutto in queste utile gare, Champions compresa, il tecnico potrà puntare alla permanenza.

Se nei prossimi giorni le cose non inizieranno ad andare per il verso giusto, allora l’esonero sarà l’unica soluzione possibile. L’addio di Inzaghi sembra imminente. Attenzione anche ai gravi infortuni con i quali sta facendo i conti l’Inter.

Inzaghi in ansia: le condizioni dei nerazzurri

Contro la Salernitana sicuramente saranno assenti in tre. Mentre almeno due rischiano di dover saltare l’appuntamento Champions in programma il prossimo 11 aprile. Martedì prossimo un’altra intensa gara lontana dal Meazza attende l’Inter di Inzaghi.

Spazio quindi al match d’andata con il Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi dovrà fare i conti con un pesante doppio infortunio. Milan Skriniar è ancora alle prese con la lomboglutalgia che molto probabilmente non gli permetterà di scendere in campo.

Meno grave, ma sempre preoccupante, appare invece l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Fermato da un problema agli adduttori. Entrambi rischiano di dover dare forfeit in vista della Champions.

Se a loro si aggiunge anche lo stop last minute di Alex Cordaz, terzo portiere del club, colpito da un’attacco influenzale, ecco che gli infortunati in casa Inter diventano tre. Non il massimo della situazione per il tecnico piacentino che dovrà ora essere bravo a gestire tutto.

Impostazioni privacy