Dalla Juve alla Roma: va via a zero!

Nonostante l’età non sia delle più verdi, resta uno dei cardini della formazione di Massimiliano Allegri. Ma giugno potrebbe andare via a parametro zero.

Il calciatore di cui stiamo parlando, tra le tanti doti che possiede, ne vanta una in particolare: la versatilità. Con la maglia della Juventus ha giocato attaccante esterno, interno di centrocampo e terzino. Insomma, un tuttofare a cui Massimiliano Allegri difficilmente rinuncia.

Roma Cuadrado Mercato
Un frame di Roma-Juventus (lapresse, calcionow)

Nato a Necoclì, Colombia, il 26 maggio 1988, l’esterno in stagione ha messo a segno 1 gol e 3 assist in 22 gare di serie A. Un sigillo in due match di Coppa Italia. Passando all’Europa, 1 assist in sei recite di Champions League, mentre in Europa League ha spalmato 217 minuti in quattro apparizioni.

Juan Cuadrado: il jolly di Allegri

Juan Cuadrado è arrivato alla Juventus nel 2017, pagato complessivamete circa 27 milioni al Chelsea. Gli inglesi, solo due anni prima, avevano versato alla Fiorentina 31 milioni. Con l’approdo di Allegri, il colombiano, portato in Italia dall’Udinese nel lontano 2009, ha imparato a muoversi anche in fase di non possesso. Nelle ultime due stagioni, il numero 11 spesso si è mosso da esterno basso sia in una linea difensiva a quattro, sia a cinque.

Cuadrado, Mercato, Roma
Cuadrado esulta dopo il gol all’Inter in Coppa Italia (lapresse, calcionow)

Juan Cuadrado è tra i giocatori in scadenza di contratto conla Juventus. Nel nuovo corso firmato dal presidente Gianluca Ferrero e dall’ad, Maurizio Scanavino, per lui non sembrerebbe esserci più posto. Salvo sorprese, l’ex Lecce andrà via a parametro zero, ad accoglierlo la Roma di Jose Mourinho.

Mercato: la Roma punta dritta su Cuadrado

Se non rinnoverà con la Juventus, Juan Cuadrado potrebbe essere uno dei colpi a parametri zero del prossimo mercato. Con la maggior parte dei tecnici che utilizzano le fasce, soprattutto gli uomini dotati di dribbling in grado di cerare superiorità numerica, l’esterno della Juventus potrebbe avere molti pretendenti. In prima fila ci sarebbe già la Roma, alla ricerca di profili garantiti dal basso costo. Come riporta calcioefinanza.com, Cuadrado guadagna circa 5 milioni netti l’anno, 9.25 al lordo in bilancio. Cifra decisamente alta per chi a maggio festeggierà le 35 primavere. Cuadrado è un’indicazione chiara di Mourinho. Il portoghese farà a meno di Karsdorp che a giugno sarà sul mercato, mentre né Celik né Zalewski rappresentano il suo terzino ideale. Salvo sorprese, Cuadrado potrebbe essere il primo colpo del prossimo mercato della Roma. Unico ostacolo, non insuperabile, la qualificazione dei giallorossi alla Champions. Anche senza questa coppa però, la sensazione è che Cuadrado possa accettare di vestire il giallorosso di fronte ad un progetto credibile, magari “accontentandosi” dell’Europa League.

Impostazioni privacy