Esonero Inzaghi, ultimatum della società: sostituto a sorpresa

L’Inter sembra aver deciso per l’esonero di Simone Inzaghi. I nerazzurri stanno prendendo seriamente in esame l’addio del tecnico per dare una svolta al futuro della squadra. In questa stagione non è piaciuto molto il modo di gestire le forze e la rosa. Anche il pareggio di ieri contro la Salernitana non ha fatto altro che gettare ombre sul lavoro dell’allenatore che ora non gode più della fiducia dell’ambiente.

L’esonero di Inzaghi è un argomento caldissimo in casa Inter. Beppe Marotta ha già avuto contatti con il suo sostituto e la pazza idea di andare a prendere il nuovo allenatore già ora potrebbe essere decisiva per il futuro dell’Inter.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi

Esonero Inzaghi: ultimatum Inter, ora è deciso

L’Inter è ancora in corsa per la zona nobile della Champions League, per la finale di Coppa Italia e per un posto nelle prime quattro in Serie A. Nonostante ciò, però, l’esonero di Inzaghi è l’argomento più caldo in casa nerazzurra. In Serie A l’andamento non è stato quello previsto, ci sono state tantissime difficoltà e si è arrivati addirittura a 10 sconfitte.

L’esonero di Inzaghi a fine stagione sembra cosa certa. Il pareggio di ieri contro la Salernitana non ha fatto altro che alimentare i dubbi sul buon lavoro dell’allenatore nerazzurro. Ora non può fare più nulla per convincere l’ambiente, la società e anche la squadra di essere lui la guida giusta.

Beppe Marotta è già pronto a prendere il sostituto e sta valutando nomi di grandissimo livello ma anche soluzioni “low cost”. Tra gli allenatori selezionati per il dopo Inzaghi, l’Inter può anche pensare alla soluzione ad interim.

Inter, esonero Inzaghi: non ha più chance

L’Inter e Simone Inzaghi verso l’esonero a fine stagione. Dirgli addio ora sarebbe deleterio per le ultime partite rimaste da giocare in Europa e in Italia. Con la Coppa Italia e la Champions League che sono ancora possibilità concrete, il suo esonero potrebbe essere più deleterio del suo addio.

In coppa Inzaghi si è dimostrato essere l’allenatore perfetto per l’Inter. Soprattutto nelle partite di andata e ritorno ha saputo dare il meglio di sé e dimostrare tutto il suo valore. Ma l’Inter ha già deciso per l’esonero di Inzaghi a fine stagione. Qualora le cose dovessero crollare ancora di più ora, però, la scelta è stata fatta.

Al posto di Inzaghi l’Inter prenderebbe Chivu. L’allenatore della Primavera ha già esperienza nell’ambiente nerazzurro ed è stato uno dei campioni del “triplete” del 2010. Il suo innesto da traghettatore potrebbe far bene a tutto l’ambiente.

Esonero Inzaghi Inter
Esonero Inzaghi Inter

Esonero Inzaghi: addio solo dopo la Champions League

L’esonero di Inzaghi sarebbe la scelta “di pancia” più giusta da prendere. In questo momento l’Inter non risponde più ai comandi del suo allenatore, non riesce più a vincere e sembra tutt’altra squadra rispetto a quanto ci ha abituati.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’esonero di Inzaghi sarà possibile solo dopo il doppio incontro con il Benfica in Champions League. In caso di eliminazione non si avrà più nulla da perdere e si deciderà per il suo addio definitivo.

Inter esonero Inzaghi
Inter esonero Inzaghi
Impostazioni privacy