Inter, crisi e rivoluzione: tre top player ceduti, è già deciso

Il futuro dell’Inter cambierà con il calciomercato. I nerazzurri sono in crisi profonda da risultati in Serie A e la società non intende perdonare nessuno. Il primo a poter pagare è Simone Inzaghi che rischia l’esonero immediato, considerate le ultime partite. Non ha saputo dare continuità di gioco e certezze alla squadra e ora è sulla graticola.

I nerazzurri stanno già stilando la lista degli obiettivi per il futuro ed è possibile anche andare a chiudere colpi di livello importante per progettare la prossima stagione. In casa Inter c’è aria di rivoluzione per quello che potrà accadere questa estate.

Calciomercato Inter 2023
Calciomercato Inter 2023

Calciomercato Inter, rivoluzione totale: via tre top player

Il calciomercato dell’Inter sarà completamente rivoluzionario in estate. I nerazzurri non sono rientrati in campo con la grinta giusta dopo le fatiche degli ultimi mesi e anche ieri contro la Salernitana c’è stato un pareggio amaro che non ha permesso di continuare la rincorsa ai primi posti della Serie A come si vorrebbe.

Dopo la vittoria del primo trofeo stagionale – la Supecoppa Italiana – l’Inter è caduta in una crisi profonda di risultati. Ci sono dei nuovi obiettivi da perseguire ma le difficoltà sono aumentate a dismisure. Per Simone Inzaghi, ora, ci sono due priorità: tornare a giocare su certi livelli e tenersi stretto il posto da allenatore e non rischiare l’esonero.

Per la prossima stagione serviranno rinforzi per tornare in alto in classifica. Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter cederà almeo 3 top player.

Inter, tripla cessione: ecco chi va via

L’Inter in estate perderà almeno 3 dei suoi calciatori migliori. La società è in forte disappunto con quello che sta succedendo in questi ultimi mesi e non ha intenzione di “perdonare” più gli errori. Dopo il pareggio contro la Salernitana che ha messo a rischio anche la qualificazione diretta alla prossima Champions League, si sta pensando alla rivoluzione.

Il primo addio potrebbe essere proprio quello di Simone Inzaghi che rischia l’esonero dopo il doppio confronto con il Benfica. Poi sarà tempo di rivoluzione anche per i calciatori. Il primo nome sulla lista degli addii è quello di Romelu Lukaku. Non resterà in nerazzurro: lo ha già ribadito Beppe Marotta. Il belga tornerà al Chelsea e poi si valuterà solo in estate la possibilità di riprenderlo o meno.

Marcelo Brozovic lascia l’Inter. In estate il centrocampista croato, che ha rinnovato da poco il suo contratto, dirà addio ai nerazzurri. Non è più centrale nel progetto e non si sente più parte del gruppo. E lo stesso farà Stefan de Vrij, che ha il contratto in scadenza e che ieri si è anche lamentato del poco minutaggio.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato: chi arriva all’Inter?

L’Inter ha deciso per la cessione di Brozovic e per l’addio di Lukaku e de Vrij. Al posto del centrocampista croato potrebbe arrivare una mezzala: nel ruolo di regista saranno promossi Calhanoglu e Asllani.

In difesa non c’è ancora certezza su come ci si potrà muovere. L’addio di Skriniar è certo, quello di de Vrij sta diventando certezza. Servono almeno 3 nuovi difensori giovani ma già con un bagaglio di esperienza importante.

In attacco il rebus più grande. L’addio di Lukaku questa volta potrebbe essere definitivo e al suo posto bisognerà puntare su un compagno di reparto giovane ed efficace per Lautaro Martinez. Il nome di Hojlund non è da escludere, anche se certe cifre possono essere sborsate solo con la qualificazione in Champions League.

Inter Lukaku
Inter Lukaku
Impostazioni privacy