Napoli-Milan%2C+%C3%A8+successo+di+tutto%3A+2+squalificati
calcionowit
/2023/04/12/napoli-milan-e-successo-di-tutto-2-squalificati/amp/
News

Napoli-Milan, è successo di tutto: 2 squalificati

Il Milan si è aggiudicato la prima sfida a San Siro grazie al gol di Bennacer. Martedì 18 aprile la gara di ritorno a Napoli: 2 squalificati

Una gara equilibrata decisa da una fiammata di Brahim Diaz, ancora una volta protagonista con una giocate delle sue. Il talentuoso spagnolo del Milan ha avviato l’azione del gol partita realizzato da Bennacer, autore di un tiro potente che ha trafitto Meret. Martedì 18 aprile ci sarà la sfida di ritorno allo Stadio Maradona con Luciano Spalletti che cercherà di recuperare in tutti i modi Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano, infortunatosi in Nazionale, ha alzato bandiera bianca per la sfida d’andata. L’allenatore toscano cercherà di recuperarlo in vista della gara di ritorno per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. Nelle tre sfide contro il Milan, Spalletti non ha potuto schierare Osimhen per infortunio, ma ora ci potrebbe essere dal primo minuto allo Stadio Maradona. Nella ripresa a San Siro la partita si è accesa con alcune decisioni arbitrali da rivedere.

Napoli-Milan, due big non ci saranno al Maradona

Brutte notizie per Luciano Spalletti che dovrà rinunciare a due top player in vista della sfida di ritorno. Assenze importantissime per gli azzurri che dovranno prima pensare alla gara di campionato contro il Verona per poi concentrarsi sul ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Nella sfida d’andata il Napoli è rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Anguissa: il centrocampista azzurro è stato mandato anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. Non prenderà parte alla sfida del Maradona anche il difensore coreano Kim, che, diffidato, è stato ammonito per proteste. Un giallo pesante che gli farà perdere una gara decisiva della stagione. Seppur in dieci il Napoli ha cercato il gol a tutti i costi trovando un insuperabile Maignan, autore di parate prodigiose che hanno negato la gioia della rete ai partenopei.

Spalletti cercherà così di recuperare Victor Osimhen per ritrovare il capocannoniere dell’attuale Serie A in uno stato di forma eccellente. Soltanto la sua presenza potrebbe mettere in apprensione la retroguardia rossonera. Il Napoli proverà in tutti i modi di centrare la qualificazione in semifinale di Champions League: sarebbe un traguardo storico per la compagine partenopea che ha dimostrato ancora una volta carattere e personalità a San Siro.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Pedro Sceglie il Futuro nel Commento Sportivo: Sarà Voce della La Liga per Dazn Spagna con l’Ex Portiere Pepe Reina

L'ex campione di calcio Pedro e l'ex portiere Pepe Reina diventeranno le nuove voci della…

21 ore ago

Julian Alvarez in Trappola a Madrid: L’Addio all’Atletico, le Minacce di Tribunale e l’Interesse di Barcellona e Real

Julián Álvarez, talento mondiale e campione del mondo 2022, è al centro di voci di…

2 giorni ago

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026: Guida alla Visione tra Dazn e Rai, Orari e Dettagli Streaming

Norvegia-Senegal ai Mondiali 2026 promette un match emozionante tra potenza nordica e ritmo africano. Segui…

3 giorni ago

Vuskovic: Il Rimpianto delle Squadre Italiane e l’Ambizione di De Zerbi per Oltre 50 Milioni di Euro

L'articolo esplora la carriera del difensore croato Vuskovic, un talento emergente nel calcio moderno, e…

4 giorni ago

Ancelotti Preoccupato per Raphinha: Il Comunicato Ufficiale della Federcalcio Brasiliana su un Possibile Infortunio

L'allenatore Ancelotti è in allerta per un possibile infortunio del calciatore brasiliano Raphinha, con la…

5 giorni ago

Fiorentina: Svelato il Calendario delle Amichevoli Estive, tra cui il Watford di Bove e una Mini Tournée a Londra

La Fiorentina si prepara per la stagione estiva con allenamenti al Viola Park, un'amichevole interna…

6 giorni ago