Champions più lontana, esonero immediato

Possibili novità importanti in vista nelle prossime settimane. Esonero già da tempo nell’aria, ora potrebbe arrivare a breve

Mese davvero intenso di impegni per le big d’Europa impegnate tra campionato e le varie competizioni internazionali. In caso di fallimento in Champions, potrebbe arrivare subito la decisione immediata da parte della società milanese.

Champions esonero
Esonero in vista in caso di eliminazione Champions – Lapresse-calcionow.it

L’Inter vuole voltare completamente pagina nei prossimi giorni pensando subito alla sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League. La compagine nerazzurra ha perso un’altra gara di campionato, l’undicesima in stagione in Serie A. Simone Inzaghi ora rischia davvero tanto per quanto riguarda il suo futuro: l’allenatore piacentino dovrà così pensare al passaggio del turno per poi rituffarsi nuovamente in campionato per non uscire dalla zona Champions League. Attualmente la Roma, con la vittoria dell’Udinese, si è portata a +5 proprio dall’Inter: nelle ultime settimane Lautaro e compagni si sono lasciati andare in campionato perdendo malamente sfide contro squadre di livello più basso.

Un punto interrogativo importante anche per la società nerazzurra, che si è intrattenuta nel post-partita contro il Monza con un summit con Inzaghi e con la presenza del presidente Zhang. Ore decisive per conoscere il futuro dell’allenatore dell’Inter, che ha vissuto un’intera stagione tra alti e bassi, che sono stati decisivi in maniera negativa. L’obiettivo primario resta la qualificazione alla prossima Champions League.

Inzaghi si gioca il suo futuro, sostituto a sorpresa

In caso di esonero immediato, l’Inter avrebbe già individuato il suo sostituto come svelato dall’edizione de “Il Corriere della Sera”.

Inzaghi addio
Inzaghi, possibile esonero a breve – Lapresse- calcionow.it

Christian Chivu, attualmente allenatore dell’Under 19 nerazzurra, potrebbe essere subito chiamato dalla Prima squadra per svolgere le funzioni di traghettatore fino al termine della stagione. Tutto sarà deciso dopo le prossime sfide tra Champions e Serie A con la voglia di dimostrare tutto il proprio valore. La rosa nerazzurra è davvero valida, ma in campionato sono arrivate troppe sconfitte inaspettate per tutto l’ambiente milanese. Ora c’è voglia di tornare a trionfare: all’andata in casa del Benfica i nerazzurri hanno portato a casa una vittoria fondamentale per il possibile passaggio del turno.

Ora a San Siro la storia sarà diversa, ma davanti al proprio pubblico si proverà a mettere il sigillo all’intero bottino a disposizione. Inzaghi ora sta soffrendo troppo, ma ora vorrà cercare di voltare pagina dimenticando la sconfitta pesante casalinga contro il Monza.

Impostazioni privacy