Calciopoli, la rivelazione sconvolge la Juve: il messaggio in diretta

Calciopoli, la rivelazione sconvolge la Juve: il messaggio in diretta. A distanza di 17 anni dallo scandalo delle intercettazioni emergono nuovi elementi.

Sono passati diciassette lunghissimi anni, ma lo scandalo più clamoroso e deflagrante che abbia investito il calcio italiano nei suoi oltre cento anni di storia continua a far discutere. Anzi, a quanto pare saremmo vicini a una sorta di revisione globale dei fatti che all’epoca decapitarono i vertici di Federazione, associazione degli arbitri e del club più titolato d’Italia. Lunedì 17 aprile la puntata del programma Report, in onda come di consueto su Rai Tre e condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci, si preannuncia ricca di esplosivi e inediti retroscena.

Moggi riapre Calciopoli
Luciano Moggi decisivo nel riaprire il caso di Calciopoli (LaPresse) – Calcionow.it

E’ stato decisiva a quanto pare la mossa dell’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, che nel corso di un’assemblea degli azionisti della società bianconera ha consegnato una chiavetta USB ad Andrea Agnelli e un’altra copia a un giornalista di Report presente in assemblea. E a quanto pare il contenuto di questi file conterrebbero dettagli e fatti di una certa rilevanza.

Lo stesso Ranucci, nell’anticipare i temi del programma, ha parlato di rivelazioni clamorose, in grado di gettare una nuova luce (o nuove ombre) sull’intera vicenda di Calciopoli. E a distanza di poche ore dall’inizio della trasmissione, altra carne al fuoco si aggiunge nel rendere lo scenario ancora più inquietante e per molti aspetti, sorprendente.

Calciopoli, la rivelazione sconvolge la Juve: il messaggio in diretta fa impazzire i tifosi

Un altro giornalista, il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani, ha scosso l’intero ambiente dei social con una dichiarazione che ha lasciato tutti, in particolare i tifosi della Juventus, letteralmente senza parole. Il noto conduttore e cronista milanese ha infatti rivelato che un po’ di tempo fa uno dei personaggi più coinvolti nello scandalo delle intercettazioni gli disse che Moggi e Giraudo avevano una buona parte della famiglia Agnelli contro.

Le rivelazioni di Ravezzani
Fabio Ravezzani fa impazzire i tifosi della Juve (LaPresse) – Calcionow.it

Di conseguenza sia l’ex dg che l’ex amministratore delegato, diventati evidentemente troppo potenti, furono estromessi dalla Juventus utilizzando lo strumento delle intercettazioni. Inoltre, sempre secondo Ravezzani, anche i massimi dirigenti di Inter e Milan erano esasperati dalla capacità dei due dirigenti di costruire una Juventus anche troppo vincente.

Si tratta ovviamente di affermazioni che andrebbero verificate, ma a questo punto non resta che attendere la puntata di Report per scoprire quali e di che portata siano i retroscena preannunciati da Sigfrido Ranucci. Va detto però per una corretta informazione che un’eventuale e ipotetica riapertura di Calciopoli a distanza di quasi vent’anni sia da escludere. Tutte le sentenze ormai sono passate in giudicato e quasi tutti i protagonisti dell’epoca non fanno più parte del mondo del calcio.

Impostazioni privacy