Offerta ufficiale: Zidane al posto di Mourinho

Offerta ufficiale: Zidane al posto di Mourinho. Clamoroso intreccio di mercato che nei prossimi giorni vedrà coinvolti i due grandi allenatori

Quella che vivremo tra un paio di mesi, o giù di lì, sarà un’estate di mercato decisamente bollente che a giudicare dalle premesse vedrà coinvolti soprattutto alcuni tra i più importanti allenatori del mondo.

Offerta ufficiale per Zidane
Clamorosa offerta per Zinedine Zidane (LaPresse) – Calcionow.it

Tra tecnici di primo piano attualmente senza squadra (Antonio Conte docet) ed altri destinati a cambiare aria, è facile prevedere movimenti molto importanti e possibili, clamorosi colpi di scena. Tanti i nomi in ballo, due dei quali sono Zinedine Zidane e Josè Mourinho. L’ex allenatore del Real Madrid, capace di vincere la bellezza di tre Champions League consecutive alla guida delle merengues, è attualmente disoccupato. Nonostante le tante voci uscite in questi ultimi mesi, l’ex fuoriclasse franco-algerino non ha trovato di suo gradimento alcuna delle ventilate proposte giunte alla sua attenzione.

Si è parlato del Chelsea, ma soprattutto di Paris Saint Germain e di nazionale francese. Nessuna di queste opzioni è andata in porto, ma Zizou sembra non avere fretta. Così come non sembra averne Josè Mourinho che pur avendo ancora un anno di contratto con la Roma sembra disposto a prendere in considerazione eventuali proposte alternative. In attesa di verificare la disponibilità del presidente Dan Friedkin ad assecondarne le richieste, lo Special One non smette di guardarsi intorno, soprattutto in direzione Premier League e Liga. Fino a questo momento però al netto di semplici indiscrezioni, puntualmente smentite o comunque non confermate, di concreto si è mosso poco o nulla.

Offerta ufficiale: Cristiano Ronaldo vuole Zidane al posto di Mourinho

Ma nelle prossime ore qualcosa potrebbe muoversi dall’Arabia Saudita. I ricchissimi club della monarchia mediorientale più conosciuta e discussa al mondo, vogliono ingaggiare le grandi stelle del calcio internazionale, soprattutto in vista della candidatura del paese all’organizzazione dei Mondiali del 2030.

Offerta ufficiale per Zidane
Mourinho beffato da Zidane (LaPresse) – Calcionow.it

Il primo a cedere all’offerta monstre del club più potente e ricco, l’Al-Nassr, è stato Cristiano Ronaldo che ha detto sì anche al ruolo di testimonial e promotore principale della candidatura saudita ai mondiali. Il 38enne fuoriclasse portoghese però vuole di più. Pretende anzi di scegliere il prossimo allenatore del suo attuale club.

Dopo aver di fatto deciso l’esonero di Rudi Garcia, CR7 ha indicato due nomi per il futuro, Mourinho e Zidane, entrambi molto stimati dall’attaccante lusitano. Il preferito dei due sembra proprio l’ex trequartista francese che avrebbe in tal senso già ricevuto un’offerta informale. Ma convincere Zizou a trasferirsi in Arabia Saudita non sarà semplice, anzi. Per questo motivo la candidatura dello Special One non è ancora tramontata del tutto. Il mercato si infiamma e promette scintille.

Impostazioni privacy